12 Novembre 2012, 13:47
1 min di lettura
PALERMO – Si sono esaurite nella mattina di sabato le derrate alimentari a disposizione dell’associazione nazionale di Azione Sociale (Anas). In poche ore circa 150 famiglie si sono presentate presso la sede di via Antonio Marinuzzi, nel quartiere Policlinico-Villagrazia, ricevendo dai volontari generi di prima necessità. Non si sono potute soddisfare le richieste di tutti, visto il poco tempo a disposizione dell’Anas per portare dal magazzino ulteriori derrate.
Da sabato fino ad ora si sono presentate altre 450 famiglie di dipendenti Gesip, che però non hanno potuto portare a casa nulla. I volontari presenti in via Marinuzzi hanno però preso i recapiti delle persone rimaste a mani vuote e ne soddisferanno le richieste appena giungeranno le nuove derrate. “I lavoratori della Gesip si sono comportati in modo cordiale e disponibile – afferma Diego Mannisi, presidente locale dell’associazione -, il nostro è solo un aiuto momentaneo e ci auguriamo che chi di dovere restituisca a queste persone quanto chiedono: il lavoro”.
In attesa di comprendere come il Banco delle Opere della Carità e l’amministrazione comunale sosterranno l’Anas, nei prossimi giorni riprenderà lentamente la fornitura di pasta, pane e conserve. L’associazione conta di poter continuare ad aiutare i circa 600 dipendenti Gesip che sinora hanno chiesto le scorte alimentari.
Pubblicato il
12 Novembre 2012, 13:47