Banda delle mazze in azione| Sfondata una vetrina, preso 19enne

di

05 Novembre 2014, 12:18

1 min di lettura

PALERMO – Avrebbe sfondato la vetrina del negozio “Nature House” insieme ad un complice, poi ha provato a darsi alla fuga quando è scattato l’allarme dell’attività commerciale. E’ però finito in manette dopo un breve inseguimento, Vincenzo Salemi, diciannove anni, arrestato dai carabinieri che stanotte sono intervenuti in corso Calatafimi. Nella zona, nelle ultime settimane, la “banda delle mazze” è entrata in azione più volte, danneggiando gravemente almeno tre negozi, tra cui un supermercato e un punto vendita di abbigliamento per bambini.

Stavolta ai malviventi è andata male: nonostante il tentativo di scappare e l’abbandono repentino di un mazzuolo sotto ad una macchina parcheggiata, il giovane è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce. Salemi è così stato perquisito e i carabinieri gli hanno trovato addosso della sostanza stupefacente che è stata sequestrata.

Articoli Correlati

L’arresto nei suoi confronti è scattato per tentato furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale e, una volta convalidato, per il ragazzo sono stati disposti i domiciliari. Al vaglio degli investigatori ci sono adesso le immagini delle telecamere della zona che potrebbero contribuire alle indagini per risalire al complice del diciannovenne. Il titolare del negozio, una volta avvisato dai militari, ha sporto denuncia.

Pubblicato il

05 Novembre 2014, 12:18

Condividi sui social