11 Settembre 2013, 14:02
1 min di lettura
PALERMO – Nove giorni di tempo per accedere a un bando della Regione sono pochi per il sindaco di Castellana Sicula (Pa), Pino Di Martino, che critica l’amministrazione regionale. Il sindaco si riferisce al bando pubblicato cinque giorni fa in Gazzetta ufficiale sull’adeguamento delle strutture scolastiche.
”Non consente agli enti locali di presentare le istanze – sostiene il sindaco – perché fissa al 15 settembre il termine per la presentazione” e chiede all’assessore regionale alla Formazione una proroga di 15 giorni”.
“La tempistica indicata è allucinante – accusa Di Martino – e non mette nelle condizioni di partecipare. L’istanza deve essere corredata del progetto esecutivo validato e munito di tutti i visti necessari per l’immediata cantierabilità. Si chiedono 5 giorni lavorativi per redigere una pratica che di norma ne richiede 20″.
Per il sindaco ”il progetto può essere presentato solamente da chi lo aveva redatto prima dell’uscita del bando”. ”Il comune di Castellana Sicula – conclude – ha la necessità di abbattere le barriere architettoniche nel plesso scolastico vuole avanzare istanza di selezione ma è impossibilitato in quanto non ha il progetto nel cassetto”.
Pubblicato il
11 Settembre 2013, 14:02