12 Aprile 2017, 15:31
1 min di lettura
PALERMO – Di giorno mercati, di notte fulcro della movida cittadina. Le irregolarità fioccano tra le zone di Ballarò e della Vucciria, al setaccio da parte delle forze dell’ordine. Nel corso dell’ultimo fine settimana la polizia ha scovato attività abusive e sequestrato attrezzature collocate per strada senza alcuna autorizzazione.
In azione, tra piazza Caracciolo, piazza Garraffello e via Cassari, gli agenti del commissariato Oreto-stazione, dei reparti Mobile e Prevenzione Crimine, della Scientifica e i vigili urbani con l’ausilio del personale della Siae. Durante i sopralluoghi è stato accertato che un locale in via Cassari non aveva mai ottenuto l’autorizzazione per organizzare spettacoli dal vivo: per il titolare è scattata una sanzione di 5 mila euro e una seconda – dello stesso importo – per aver collocato l’impianto di amplificazione all’esterno del locale.
L’attrezzatura è stata sequestrata e il pub sarà chiuso per cinque giorni. Un’attività abusiva è stata invece sequestrata in piazza Caracciolo. Il responsabile, L.P.G, utilizzava un bancone in metallo e relativa griglia per la cottura degli alimenti. Oltre al sequestro dell’attrezzatura è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 309 euro.
Un’altra “postazione” abusiva è finita nel mirino degli agenti in piazza Garraffello: era stata adibita alla somministrazione di bevande ed attrezzata con banco mescita, ombrellone, numerosi tavoli in plastica e decine di sedie. Durante i controlli si sono registrati momenti di tensione ed è stato necessario l’intervento del reparto Mobile per riportare la situazione alla calma.
Pubblicato il
12 Aprile 2017, 15:31