03 Agosto 2015, 10:22
1 min di lettura
LASCARI (PALERMO) – Pomeriggio di paura in mare a Lascari, nel Palermitano, dove ieri pomeriggio la guardia costiera di Termini Imerese ha messo in salvo quattro persone in preda al panico: la loro piccola imbarcazione, con cui erano partiti da Cefalù, si era ribaltata. Si trovavano a circa cinquecento metri dalla spiaggia quando alcuni bagnanti hanno lanciato l’allarme al numero di emergenza in mare 1530. In pochi minuti sono arrivati gli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Termini a bordo di una motovedetta e i soccorsi via terra.
Tra i quattro passeggeri anche due minorenni, rimasti in acqua insieme ai genitori e già con i giubbotti salvagente addosso. La barca, ribaltata da un’onda, è poco dopo quasi totalmente affondata. Il nucleo familiare è stato messo in salvo e portato in spiaggia.
“La piccola imbarcazione – spiegano dalla guardia costiera – è stata trainata fino a riva, su disposizione dell’Autorità Marittima, e tirata a secco per evitare possibili inquinamenti marini per via del carburante ancora presente a bordo nonché possibili problemi di sicurezza della navigazione qualora lasciata alla deriva”.
Pubblicato il
03 Agosto 2015, 10:22