Barcellona è ancora in corsa | Vittoria vitale a Casalpusterlengo - Live Sicilia

Barcellona è ancora in corsa | Vittoria vitale a Casalpusterlengo

Secondo successo consecutivo per la formazione di coach Bartocci, che dopo Agropoli batte anche i lombardi e si riavvicina alle posizioni che valgono la salvezza. Grande prova realizzativa del solito Loubeau.

basket - serie a2
di
3 min di lettura

CODOGNO (LODI) – Barcellona è viva e concede il bis. Dopo aver superato Agropoli in casa, grazie alla spinta del pubblico del PalAlberti, la squadra di Bartocci supera in trasferta Casalpusterlengo in rimonta. Una risalita da sogno per l’Igea, arrivata sul -13 nel terzo quarto e capace di ribaltare a suo favore uno scontro fondamentale in ottica salvezza. La zona playout adesso dista soli due punti e con il rientro degli infortunati i giallorossi possono sperare in un netto cambio di rotta. Ancora decisivo Loubeau, autore di ventuno punti col 9/13 dal campo.

Nei primi tre giri di lancette Barcellona non trova il canestro dal campo, ma è brava a limitare Casalpusterlengo a soli sette punti. Le triple di Fallucca e Migliori ribaltano il vantaggio a favore dei giallorossi, col capitano che allarga il parziale sull’8-0 a favore della squadra di Bartocci. Sandri ricuce le distanze ad un solo punto, con Barcellona che trova dalle mani di Loubeau e ancora di Migliori i canestri per portarsi a due possessi di vantaggio. Smith, a meno di un minuto dalla prima sirena, porta l’Igea sul +7, prima di subire il gioco da tre punti di Vencato per il 16-20 di fine primo quarto. Sandri dall’arco e il piazzato di Chiumenti riportano avanti i padroni di casa, con Barcellona che non va a segno dal campo per quasi sette minuti nel secondo parziale. Casalpusterlengo ne approfitta e scappa sul +7 con Vencato e Sandri, salvo poi farsi riagguantare dai liberi di Smith e da Loubeau, che mette così fine al digiuno di realizzazioni. La squadra di Finelli resiste e nel finale, con i liberi di Poletti, chiude sul 34-40.

Il rientro in campo di Barcellona è traumatico: Loubeau da sotto risponde ad Austin, che completa anche un gioco da tre punti dopo una tripla di Jackson e porta il vantaggio casalingo a nove lunghezze. Fallucca dall’arco prova a dare la scossa ai suoi, che però soccombono sotto i colpi di Poletti e Sandri per il +10 di Casalpusterlengo. Ancora Sandri, dall’arco, allunga le distanze a tredici lunghezze, ma è qui che nasce la rimonta della squadra di Bartocci. Il terzo quarto si chiude con un parziale 10-0 che rimette l’Igea in carreggiata, poi Loubeau apre l’ultimo quarto allungando il parziale ospite sul 12-0. Poletti evita da sotto la rimonta giallorossa, aprendo a sua volta un parziale 6-0 per i lombardi, ma l’inerzia resta tutta a favore di Barcellona. Ancora un parziale 11-0 per i giallorossi con cinque punti di un superbo Migliori e nuovo vantaggio dei barcellonesi, che scappano con le triple di Fallucca e Smith. Loubeau in lunetta a venti secondi dal termine congela il risultato sul +6 e la tripla di Poletti allo scadere serve a ben poco. Il blitz esterno riesce alla perfezione, e adesso la rimonta salvezza non è più un’utopia.

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO-LA BRIOSA BARCELLONA 72-74 (16-20, 34-30, 51-48)

CASALPUSTERLENGO – Poletti 18, Fultz 9, Sandri 12, Austin 19, Jackson 3, Chiumenti 6, Vencato 5, Bordato ne, Dincic ne, Donzelli ne, Rossato. Allenatore: Finelli.

BARCELLONA – Centanni 8, Fallucca 14, Loubeau 21, Smith 16, Migliori 13, Varotta ne, Capitanelli 2, Bianconi, Pettineo ne, Maccaferri. Allenatore: Bartocci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI