30 Settembre 2011, 15:19
2 min di lettura
Il Palermo calcio e la Citroen Italia hanno stretto una partnership che durerà per due anni. Un accordo trovato già qualche mese fa e ufficializzato da breve tempo. Alla presentazione erano presenti anche due calciatori del Palermo, Fabrizio Miccoli ed Edgar Barreto (nella foto); il centrocampista rosanero si è intrattenuto anche con i giornalisti parlando principalmente della partita di domenica contro il Siena: “Sarà sicuramente una grande partita. Vogliamo confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite. Quella contro cui giocheremo domenica è una squadra di grande qualità che adotterà un atteggiamento accorto, per poi provare a punirci in contropiede. Noi comunque giocheremo davanti al nostro pubblico e dovremo essere bravi a comandare il gioco”.
Il Palermo, domenica sera, se i risultati dovessero girare tutti a suo favore, potrebbe ritrovarsi primo in classifica, Barreto però vola basso: “Il possibile primato in caso di vittoria? Non pensiamo a questo aspetto, dobbiamo ragionare partita dopo partita e rimanere sempre concentrati. Con questo atteggiamento potremo arrivare in alto. Se corro di più in questo modulo? Ho sempre giocato in questa maniera, sicuramente corro tanto e mi metto al servizio della squadra. Questo credo sia l’atteggiamento più giusto per centrare i giusti risultati. Assist? Sicuramente mandare in rete un compagno è sempre importante per un centrocampista, motivo per il quale cercherò di realizzare quanti più assist possibile nel corso della stagione”.
Barreto è uno dei titolari inamovibili del Palermo, anche se lui vuole che si dica sottovoce: “In rosa ci sono tanti giocatori di qualità, cerco di fare sempre il meglio e di regalare il mio contributo alla squadra, personalmente penso che questa sia la mentalità più giusta per ottenere i migliori risultati. La mia condizione migliora partita dopo partita, due anni da sono stato protagonista di un infortunio che mi ha tenuto fuori per buona parte della stagione, lo scorso anno invece ho trovato maggiore continuità, riuscendo a collezionare 30 presenze nel campionato di Serie B. Adesso spero di continuare per il meglio”. Infine la ricetta per avere ragione del Siena: “Quando giochi contro una squadra che ha come obiettivo stagionale la salvezza, è sempre importante riuscire a correre più del tuo avversario. Dovremo lottare su ogni pallone e vedere di arrivare sempre prima dei nostri avversari”.
Pubblicato il
30 Settembre 2011, 15:19