Barreto: “Non siamo inferiori a nessuno”

di

23 Novembre 2011, 16:17

2 min di lettura

La trasferta di Torino è ormai una pagina chiusa. La tesi principale confermata da tutti gli imputati è: “il secondo gol ci ha tagliato le gambe”. Anche Edgar Barreto, oggi in sala stampa, torna sulla partita persa allo Juventus Stadium: “Il secondo gol subito credo ci abbia punito eccessivamente – dice il centrocampista – anche se comunque noi non dovevamo mollare dopo il raddoppio juventino. Contro i bianconeri nel primo tempo avevamo fatto bene, contro una squadra dai grandi valori, il secondo tempo invece non siamo riusciti a ripeterci”.

Bello il Palermo in casa, opaco e senza idee fuori, ma perché? Barreto prova a dare una spiegazione: “Le cattive prestazioni fuori non sono un peso. Sappiamo che in trasferta abbiamo incontrato squadre importanti. In alcune partite non abbiamo fatto bene, mentre in altre abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. In casa invece sappiamo che dobbiamo comandare noi”.

Articoli Correlati

Mauricio Pinilla intanto migliora, è tornato a lavorare con il gruppo e sarà quindi a disposizione per la gara contro la Fiorentina. Palermo che non si sente inferiore agli altri club, come dice lo stesso Barreto: “Non sentiamo il gap con altre squadre e la partita giocata a Roma contro la Lazio lo testimonia. Noi siamo consapevoli delle nostre qualità e non ci sentiamo inferiori a nessuno, anche se sappiamo di dover sempre correre più del nostro avversario per ottenere un risultato positivo. Il limite della squadra è ancora lontano.

Per esempio, ancora dobbiamo migliorare in trasferta, e anche in casa possiamo dare di più. Stiamo raggiungendo un livello importante, e con i miglioramenti arriveranno anche i risultati”. Ma Barreto parla anche della prossima partita casalinga: “Palermo e Fiorentina sono squadre molto simili, nel senso che hanno giocatori di qualità e lottano per gli stessi obiettivi. Noi però dobbiamo continuare a giocare bene in casa”. Intanto Curioso episodio prima della seduta pomeridiana dei rosanero a Boccadifalco. Il tecnico Devis Mangia arrivato insieme al ds Cattani e all’allenatore in seconda Nuccio Barone, prima di entrare al “Tenente Onorato” si è soffermato un minutino con i giornalisti presenti:”Dite a tutti che non sono nervoso, ma sereno e che non sono arrabbiato con nessuno.” Queste le parole di Mangia espresse in modo colorito e sottoforma di battuta…

Pubblicato il

23 Novembre 2011, 16:17

Condividi sui social