02 Gennaio 2024, 11:57
1 min di lettura
AGRIGENTO – La Fortitudo Agrigento, tramite una nota ufficiale, ha comunicato l’esonero dell’head coach Damiano Pilot. I risultati non proprio positivi delle ultime uscite nel campionato di Serie A2 di basket non hanno permesso all’allenatore romano di proseguire il suo percorso con il club siciliano.
La compagine di Agrigento commenta così l’addio: “La Fortitudo Agrigento e coach Damiano Pilot si separano. La società gli augura il meglio per il suo prosieguo di carriera e lo ringrazia per il lavoro svolto”.
Contestualmente, la società biancazzurra ha annunciato anche il nuovo tecnico dei “Giganti”, che esordirà in panchina nel prossimo derby contro la corazzata Trapani.
“La Fortitudo Agrigento dà il benvenuto a coach Marco Calvani. Classe 1963 e nativo di Roma, è uno storico coach della pallacanestro italiana con importanti esperienze in palmares tra cui la Virtus Roma, Scafati, Trapani e Casalpusterlengo. Ultima solo in termini di tempo la sua presenza sulla panchina di Orzinuovi”, si legge sui social della Fortitudo.
Foto in alto dalla pagina Facebook della Fortitudo Agrigento
Pubblicato il
02 Gennaio 2024, 11:57