Batticuore Palermo

di

21 Dicembre 2011, 22:47

2 min di lettura

Alla vigilia in tanti avrebbero firmato anche per un pareggio, ma quando al 28’ della ripresa, il Palermo era in vantaggio per 2-0, un po’ tutti si erano ormai addolciti la bocca con la speranza di raggiungere la prima vittoria fuori casa. Non è stato così, un buon Palermo con un uomo in meno per l’espulsione di Ilicic e con tanti giocatori in campo in riserva, pareggia 2-2, con il Novara che recupera due reti dal 32’ al 38’. Alla fine i rosa, crollati fisicamente anche per la condizione non ottimale di Budan e Munoz, giocano una partita tutta grinta e cuore, sfiorando una vittoria che per certi versi avrebbero anche meritato. Un altro Palermo quello in campo con Mutti in panchina. I rosa non solo hanno trovato due reti, ma hanno creato gioco grazie anche all’entrata di Aguirregaray, uno con i piedi buoni che probabilmente ha trovato la posizione giusta per giocare, ossia in mezzo al campo, quasi da rifinitore.

Peccato solo per lo sbandamento finale, ma al Palermo di oggi non si può chiedere di più. Cronaca. Tutto confermato per Mutti che schiera Ilicic e Alvarez alle spalle di Budan, Nel Novara c’è Rubino con Granoche. La partita è piuttosto equilibrata, con il Palermo che appare molto più galvanizzato rispetto alle solite prestazioni fuori casa. Al 18’ però Ilicic mette al centro, Ludi ci mette il piede e la palla beffa Ujkani, Palermo in vantaggio e primo gol in trasferta per i rosa. Al 26’ Novara che sfiora il pari con un colpo di testa di Paci che per poco non fredda Benussi. Il Palermo non gioca male, mette al centro alcuni palloni, come al 32’ quando Budan di testa fallisce il colpo del 2-0. La difesa del Palermo però barcolla, quando il Novara avanza sono brividi e intanto si fa male Cetto, al suo posto Bacinovic con Migliaccio che torna dietro. Il Palermo conquista la metacampo avversaria ma viene penalizzato dall’arbitro Doveri che espelle Ilicic per un presunto fallo di reazione dopo avere subito fallo. Le immagini dicono che lo sloveno nemmeno sfiora il calciatore del Novara. A fine primo tempo palo di Granoche. Ripresa, subito un cambio, si fa male Acquah ed entra Aguirregaray.

Articoli Correlati

Il Novara insiste e Porcari dalla distanza prova la conclusione che sfiora il palo con Benussi battuto. Il Palermo soffre e si affida alla velocità di Alvarez che sfiora il raddoppio con una bella conclusione a giro deviata da Ujkani. L’ultimo cambio di Mutti è quello di rilevare Alvarez e inserire Bertolo. Proprio l’argentino nel momento clou del match si rende protagonista di uno slalom che si conclude con un tiro preciso che si infila in rete, 0-2. Dopo tre minuti però Mazzarani riapre il match con un tiro deviato da Silvestre. Il Novara spinge, nel Palermo dichiarano la resa Budan e Munoz, allora Rigoni in area si gira e mette dentro il 2-2. Nei secondi finali Bertolo ha la palla del 2-3 ma sbaglia clamorosamente. Finisce 2-2, un po’ di rammarico resta…

Pubblicato il

21 Dicembre 2011, 22:47

Condividi sui social