10 Maggio 2015, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Chiudere il campionato con delle prestazioni di livello. Chiede questo il pubblico di Palermo ai rosanero di Beppe Iachini che oggi (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:10) sfideranno al ‘Barbera’ l’Atalanta di Edy Reja e dei vari ex in campo Biava, Migliaccio, Raimondi e sopratutto Mauricio Pinilla. L’attaccante cileno, a quota cinque gol con gli orobici, sostituirà lo squalificato Denis e proverà a portare tre punti ai suoi che non hanno ancora la certezza della salvezza in serie A. Dall’altra parte per rispondergli c’è un ballottaggio in corso fra Paulo Dybala, in settimana al centro di una diatriba sul suo impiego o meno dopo delle dichiarazioni del patron Zamparini che ha poi correto il tiro, e Andrea Belotti. Per il giovane bergamasco, con un passato nelle origini dell’Albinoleffe, quella contro i nerazzurri dal 1′ equivale ad una sorta di derby personale.
In porta rivedremo ancora una volta Samir Ujkani. L’estremo kosovaro, dopo la gara poco esaltante dei suoi compagni in quel di Reggio Emilia, approfitterà dell’assenza di Stefano Sorrentino infortunatosi in un incidente con l’auto per confermare la fiducia che la società ha riposto in lui negli ultimi giorni con un rinnovo fino al 2018. Altro.dubbio per Iachini, che ha fissato l’obiettivo 50 punti da qui al termine della stagione, è quello legato all’ultizzo o meno di Robin Quaison da esterno offensivo anche se Andrea Rispoli parte favorito sul fronte destro.
I precedenti fra le due squadre sono 19 (12 vittorie per il Palermo, 5 per l’Atalanta e solo 2 pareggi). L’ultimo successo rosa è quello firmato da Miccoli e Budan nella stagione 2011-2012 nel 2-1 che vide andare in gol Moralez. Gli orobici vinsero invece col medesimo risultato il match di due stagioni fa con le reti di Carmona e Denis, per il Palermo rete di Nelson.
Qui Palermo. Confermato il 3-5-2 anche contro i bergamaschi. Linea difensiva composta da Vitiello, Gonzalez e Andelkovic che torna dopo l’avvicendamento con Terzi. Sulle fasce Rispoli e Lazaar mentre a centrocampo Rigoni, Jajalo e Chochev sono sicuri di una maglia da titolare. In avanti, con Vazquez unico titolare certo, Dybala e Belotti si contendono un posto.
Qui Atalanta. Turno di stop per Sportiello squalificato, al suo posto Avramov. In difesa al fianco di Biava, autore della rete nel match contro la Lazio, agiranno Benalouane, Masiello e Del Grosso. A centrocampo il giovane Baselli con Migliaccio e Carmona. In avanti la punta Pinilla con ai lati l’ex Catania Gomez e D’Alessandro.
Qui le probabili formazioni
PALERMO: (3-5-2) Ujkani, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Chochev, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Belotti. All: Iachini.
ATALANTA: (4-3-3) Avramov, Benalouane, Biava, Masiello, Del Grosso; Baselli, Migliaccio, Carmona; D’alessandro, Pinilla, Gomez. All: Reja.
Arbitro: Calvarese di Teramo
Pubblicato il
10 Maggio 2015, 08:30