Belotti vuole matare il Toro: | “Spero in una chance dall’inizio”

di

03 Dicembre 2014, 19:00

2 min di lettura

PALERMO – È un Andrea Belotti carico e intenzionato a fare bene, quello che sta provando a convincere Beppe Iachini a concedergli una chance dal primo minuto nella sfida di sabato sera tra il Torino e il Palermo. Il Gallo, dopo tante occasioni a partita in corso come primo ricambio per il duo argentino Dybala-Vazquez, ora ha finalmente la grande occasione dopo aver perso il posto in attacco in seguito alle prestazioni poco entusiasmanti contro Lazio ed Empoli, almeno sul piano individuale. E nel pomeriggio che lo ha visto protagonista, assieme a Samir Ujkani, di una nuova iniziativa presso lo store ufficiale del club di viale del Fante presso il Centro Commerciale Conca d’Oro, Belotti ha espresso chiaramente la propria intenzione di dare il massimo in questi giorni, per poter scendere in campo sabato all’Olimpico: “Posso giocare anche solo con Paulo (Dybala, ndr) in attacco – ha esordito Andrea – , lavoriamo durante la settimana a queste soluzioni. Dybala ha dimostrato di vinvere un momento eccezionale, sarà sicuramente bello giocare con lui a Torino. Dispiace per la parata di Iacobuccci di domenica contro il Parma, spero che sabato il mister punti nuovamente su di me per riscattarmi. Se manca uno tra me, Paulo e Franco (Vazquez, ndr) sappiamo sempre come comportarci perchè il mister ci dà le indicazioni giuste”.

Dichiarazioni molto forti da parte di chi vuole riconquistare la fiducia del mister e della piazza, ma Belotti pensa anche al bene della squadra, che sta viaggiando a gonfie vele e non sembra volersi fermare ai 17 punti conquistati nelle prime 13 partite di campionato: “Non c’è un segreto per la nostra classifica, ognuno dà il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Riusciamo a creare tante palle gol ma un pò per meriti degli avversari e un pò per demeriti nostri non riusciamo però a concretizzare tutte le azioni. C’è voglia di fare bene a Torino, lì troveremo una squadra carica che ha messo alle corde la squadra più forte d’Italia tanto da stare sull’1-1 fino al 92′, sicuramente sarà una gara importante. Sabato proveremo a fare una partita d’attacco, così come abbiamo già fatto contro il Milan o col Genoa”.

Articoli Correlati

Chiusura dedicata da Belotti ad un paio di appuntamenti che lo riguardano, almeno per il futuro prossimo, ovvero l’eventuale rinnovo del contratto che lo lega al Palermo, squadra che lo ha interamente riscattato dall’Albinoleffe, e la recente visita in città del commissario tecnico azzurro Antonio Conte, sulla quale il Gallo non nega di aver fatto un pensierino malizioso: “Da parte mia c’è la voglia di rinnovare, il mio procuratore ne sta discutendo con la società. La visita di Conte a Boccadifalco mi ha fatto grande piacere, abbiamo parlato soprattutto dell’Under 21 e mi ha detto che mi segue. Grazie ai risultati che conseguirò con quella maglia potrò ambire ad un posto nella nazionale maggiore”.

Pubblicato il

03 Dicembre 2014, 19:00

Condividi sui social