25 Novembre 2023, 11:34
1 min di lettura
CATANIA – ‘‘Il primo dato di questi tempi è che Cgil e Uil scioperano, la Cisl no. L’Ugl dal 1950 si occupa di promuovere la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese e la Cisl fa sua questa battaglia”. Lo ha dichiarato Francesco Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, intercettato ieri a Catania dall’AdnKronos.
“Questo è un elemento molto interessare – ha aggiunto Capone riferendosi al profilo adottato dal sindacato cattolico – È un buon segnale, evidentemente quel buonsenso che dovrebbe servire a tutti la Cisl lo ha trovato con il collega Sbarra”. E ancora: “Nel suo modo di interpretare il sindacato in questo momento – sottolinea – ha fatto delle scelte coraggiose. Noi continuiamo coerentemente con le nostre analisi e il nostro modo di essere”.
Francesco Paolo Capone era a Catania per partecipare a giornata di formazione promossa dall’Ugl Pro sui temi dell’editoria. Tra gli intervenuti: Alessandro Amorese (commissione Cultura della Camera), Federico Mollicone (commissione Cultura della Camera), i giornalisti Ada Fichera, Giorgio Romeo, Claudio Brachino, Daniele Lo Porto, Filippo Romeo, Giacomo Cagnes e Filippo Romeo, l’economista Rosario Faraci e gli editori Roberto Mugavero, Alfio Grasso e Giuseppe Russo.
Pubblicato il
25 Novembre 2023, 11:34