03 Gennaio 2025, 08:50
1 min di lettura
BERLINO – Due agenti di polizia tedesca sono rimasti feriti, uno gravemente, in un’esplosione avvenuta ieri sera nei pressi della recinzione di un edificio della polizia in un quartiere di Berlino, ha riferito la polizia della capitale tedesca.
“Verso le 20.20, si è verificato un grave incidente di sicurezza presso la recinzione” di questo edificio nel quartiere di Wittenau, a nord di Berlino, durante il quale due agenti di polizia sono rimasti feriti, ha indicato la polizia su X. I due stavano prendendo parte a “un normale servizio di sicurezza”, ha affermato la polizia.
“Secondo le prime indagini, un oggetto non identificato è esploso, provocando gravi ferite al volto e agli occhi dell’agente”, ha aggiunto la polizia.
L’agente è rimasto vittima di un “trauma sonoro”. Entrambi hanno dovuto ricorrere a cure mediche. Le indagini sono state affidate alla polizia criminale.
Sentito dall’Afp, un portavoce della polizia non ha fornito ulteriori informazioni sull’episodio, avvenuto dopo la notte di Capodanno, durante la quale 30 agenti delle forze dell’ordine tedesche sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave. Quest’ultimo è stato colpito da un fuoco d’artificio prodotto illegalmente.
Secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità mercoledì, cinque persone sono morte in Germania accidentalmente durante i fuochi d’artificio alla vigilia di Capodannoe circa 400 persone sono state arrestate nella capitale.
Pubblicato il
03 Gennaio 2025, 08:50