Berlusconi: “Grillo un pazzo | Lo votano i disperati”

di

18 Maggio 2014, 13:26

1 min di lettura

ROMA – “Grillo è un pazzo. A me Grillo fa paura per questo vorrei spiegare agli italiani che votano Grillo che non votano un progetto politico, che non c’è, ma lo votano perché sono disperati, sono furiosi, sono inviperiti, sono incazzati”. Lo dice Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio Lombardia. “Grillo è un pericolo assoluto per il nostro Paese, lui dice che vuole distruggere tutto. Via il Senato, via la Camera, via i parlamentari, i partiti e la democrazia. Il Paese deve essere condotto dai delegati del web agli ordini suoi e di Casaleggio”.

”Un’uscita dall’euro sarebbe un errore. Noi non la proponiamo affatto. Ma diciamo chiaramente che l’euro, così com’è, è destinato a fallire”: così Berlusconi alla Welt am Sonntag, sostenendo fra l’altro che la Bce debba ”in futuro garantire i debiti degli Stati e stampare moneta”.

”Forse mi sono espresso in modo infelice, e mi scuso con coloro che si sono sentiti offesi”, ha detto ancora Berlusconi alla Welt am Sonntag, a proposito della recente affermazione sul fatto che i tedeschi non riconoscerebbero l’esistenza dei lager. Ribadendo che le sue parole sono state divulgate fuori contesto, ha criticato certa stampa estera in Italia che, in modo ”forse un po’ pigro si limita a fare da cassa di risonanza” ai media di sinistra italiani.

Articoli Correlati

”Io mi limito a dire che Kohl ha unito la Germania e la cancelliera Merkel, con la politica economica che sostiene, sta dividendo l’Europa”: così Berlusconi alla Welt am Sonntag. ”Questo mi dispiace in modo particolare – ha aggiunto – anche perché con Frau Merkel abbiamo qualcosa in comune relativamente ai valori di base e alle questioni di comprensione culturale”.

(ansa)

Pubblicato il

18 Maggio 2014, 13:26

Condividi sui social