Bianco proclama lutto cittadino |”Tutta la città si fermerà”

di

21 Marzo 2018, 13:24

1 min di lettura

CATANIA – “Una situazione inaccettabile. Due servitori dello Stato, due persone discrete, hanno perso la vita in un  modo assurdo e io provo profondo dolore”. Così il sindaco Bianco commenta la tragedia di ieri sera in via Garibaldi. Il primo cittadino è stato uno dei primi ad accorrere sul luogo della deflagrazione e oggi si è recato all’ospedale Garibaldi per verificare le condizioni dei pompieri feriti. “Sono in contatto con i medici per capire come stanno – aggiunge. Ovviamente – aggiunge – proclamo il lutto cittadino e rivolgo un appello alla stampa: “prima di emettere giudizi sui comportamenti dei vigili del fuoco fate attenzione, perché rischiamo di colpire due volte i servitori dello Stato. Si accerti come sono andate le cose prima”.

Enzo Bianco è evidentemente commosso e sconvolto. Lui è riuscito a vedere, ieri sera, quanto rimasto della bottega nella quale è avvenuto lo scoppio. “Ho provato una sensazione incredibile – dice – sembrava di essere nel più cupo degli incubi, nel vedere quella saletta tutta distrutta, con un odore terribile. E pensare che qui sono morti due meravigliosi ragazzi e sono stati feriti altri due mentre facevano il proprio dovere e hanno perso la vita lascia senza parole. Non dimenticherò mai queste scene. Voglio dire grazie ai vigili del fuoco – continua – che, con discrezione, salvano le vite umane e meritano un grazie da parte di tutti noi”.

Articoli Correlati

Nel giorno dei funerali, dunque, sarà proclamato il lutto cittadino. “Tutta la città si fermerà – conclude il sindaco – per commemorare i servitori dello Stato”.

Pubblicato il

21 Marzo 2018, 13:24

Condividi sui social