Bianco sicuro di sè: |"Catania volta pagina" - Live Sicilia

Bianco sicuro di sè: |”Catania volta pagina”

Scroscianti applausi accolgono Enzo Bianco a Casa Catania. “Aspetto i dati definitivi ma c’è un chiaro risultato politico”. Scaramanzia a parte, Bianco non nasconde la sua soddisfazione. Rosario Crocetta, arrivato a Casa Catania, si unisce all’entusiasmo generale, esordendo così: “Buona sera sindaco”.

A casa catania
di
2 min di lettura

CATANIA – Numerosissimi i militanti e i simpatizzanti che continuano ad arrivare a Casa Catania, quartier generale di Enzo Bianco. Sin dalle prime ore del pomeriggio l’ottimismo è palpabile. Bocche cucine sui dati, ma sorrisi che tradiscono l’intenzione di non pronunciarsi troppo presto. Ore che trascorrono tutte uguali fino allo scrosciante applauso che accoglie Enzo Bianco. Il suo è un ingresso trionfale. L’ex senatore è sorridente e determinato. Tanti i cronisti che aspettano le sue prime dichiarazioni, l’attesa è interrotta dall’ingresso del Presidente della Regione, Rosario Crocetta. “Buona sera sindaco” urla Crocetta e parte un lungo applauso prima, un abbraccio commosso con Bianco subito dopo. Poi la scena è tutta per Bianco. “Con questo voto Catania volta pagina”.

E giù un’altra valanga di applausi. “Il voto registra un grande successo, al di là di ogni aspettativa: un catanese su due mi ha dato fiducia”. Forte dei “sedici punti di distacco” su Stancanelli, Enzo Bianco ricorda, alla platea di simpatizzanti e giornalisti, le percentuali ben diverse che hanno caratterizzato il centro sinistra alle tornate precedenti. Poi il presente: “I catanesi hanno espresso un giudizio inequivocabilmente negativo sull’amministrazione uscente”. Bianco, con una punta di orgoglio, sottolinea che il suo vantaggio provvisorio sull’avversario si registra “in tutte le zone della città”. Poi chiamando in causa Crocetta, Bianco invoca “uno stretto rapporto tra il governo della città e quello della regione”.

“I catanesi hanno premiato un grande progetto civico di chi vuole vedere rinascere la citta, vederla rifiorire”. Bianco aspetta però “il risultato definitivo” ma ci tiene a precisare: “Il dato delle elezioni è chiaro, per me è un risultato straordinariamente incoraggiante”. Infine, da politico di razza, Bianco ringrazia tutte le forze politiche che lo hanno sostenuto, i cittadini che hanno creduto in lui, i candidati che “ci hanno messo la faccia”. Bianco, ormai parla da sindaco: “Adesso c’è da lavorare per Catania, io non vedo l’ora”. Gli fa eco Rosario Crocetta che sale sul palco accanto a lui e sentenzia: “Catania adesso risorge con Enzo Bianco”. Il presidente della Regione manifesta orgoglio per i risultati che arrivano da tutta la Sicilia, Messina in primis. Un segno, secondo Crocetta, che “la rivoluzione” intrapresa con l’esito del voto regionale continua.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI