Finanziaria, pioggia di emendamenti in Commissione: domani il rush finale - Live Sicilia

Finanziaria, pioggia di emendamenti in Commissione: domani il rush finale

Falcone apre alle opposizioni.
REGIONE
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – In Commissione Bilancio il secondo tempo della partita si giocherà domani mattina. Ieri è arrivato il via libera al bilancio triennale della Regione, i lavori della Commissione convocata oggi per l’esame del disegno di legge stabilità sono slittati a domani mattina. Sotto la lente d’ingrandimento dei membri della Commissione ci sono i circa 700 emendamenti al disegno di legge presentati dai deputati di maggioranza e di opposizione. 

A margine dell’inizio della seduta di oggi (rinviata di un paio d’ore) sono arrivate le dichiarazioni dell’assessore Falcone che sembrerebbero tendere una mano alle opposizioni. “In commissione Bilancio faremo il punto sulla manovra, la nostra intenzione è quella di valutare le proposte e gli emendamenti utili e di buon senso, presentati da tutti i gruppi parlamentari”, dice. “Credo che ci siano le condizioni – aggiunge Falcone – per rispettare il calendario dei lavori e fare arrivare il testo in aula la prossima settimana”. 

I dem colgono la palla la balzo e a stretto giro interviene il deputato Fabio Venezia. “Dalle parole dell’assessore Marco Falcone sembra trasparire la volontà di valutare proposte utili alla manovra. Vedremo nelle prossime ore se alle parole corrispondono i fatti. Il Pd ha presentato circa 130 emendamenti alla manovra finanziaria e siamo pronti a dare il nostro contributo”, spiega. 

L’intenso lavoro del gruppo parlamentare di questi giorni si è concentrato in particolare sul sostegno ai Comuni, sull’aumento delle risorse per il diritto allo studio, su misure per le famiglie e le fasce sociali più deboli e su proposte mirate per il lavoro, la lotta al precariato e l’occupazione”. E aggiunge: “Su questi temi il Pd è pronto a fare valere le proprie proposte all’interno della manovra”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *