24 Agosto 2014, 09:53
1 min di lettura
CATANIA -I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, coadiuvati dai militari dei Battaglioni “Campania” e “Sicilia”, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nello ambito del “Piano d’Azione Trinacria”, hanno denunciato un 25enne di Catania, per furto aggravato ed esercizio di gioco d’azzardo in luogo non autorizzato.
In un quartiere già martoriato. da mille problemi sociali ed economici, una sala di video poker, peraltro illegale, può solo peggiorare la condizione dei residenti che, avvelenati dal vizio del gioco, dato l’alto tasso di disoccupazione, potranno procurarsi il denaro solo attraverso degli espedienti poco leciti. E proprio in quell’humus fertile, il giovane, già destinatario di avviso orale, ha pensato bene, al piano terra del civico 16 di Viale Moncada, di allestirne sapientemente una con 4 apparecchiature elettroniche (videopoker), non collegate al monopolio di stato, che peraltro, per il funzionamento, traeva energia elettrica attraverso l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante manomissione del contatore elettrico.
Nella medesima circostanza i militari hanno controllato 26 autoveicoli, identificato 30 persone, controllato 15 soggetti sottoposti a misure detentive domiciliari e/o sorvegliati speciali, eseguito una perquisizione domiciliare ed elevato 4 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Pubblicato il
24 Agosto 2014, 09:53