Economia

Blutec, tra le proposte uno scooter elettrico: “Investimento da 5 milioni”

di

24 Giugno 2021, 15:35

1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PA) – C’è un progetto che si richiama all’automotive tra le otto manifestazioni di interesse consegnate ai commissari e ora al vaglio del Mise per lo stabilimento ex Blutec di Termini Imerese.

A presentarlo è stato il gruppo SEMM, Sicilian electric mobility sostenibility. Si tratta della costruzione di uno scooter elettrico denominato “E-taly”, che sarà realizzato con materiali ad alta tecnologia riciclabili, auto-sanificante e a ricarica rapida. Il design è stato curato dal gruppo Italdesign Giugiaro.

A rivelarlo è stato il presidente del Polo Meccatronica Valley, Antonello Mineo, durante la firma, a Termini Imerese, di un protocollo d’intesa col Comune per progetti condivisi all’interno dell’incubatore, consegnato proprio ieri da Invitalia al Polo che raggruppa 31 imprese, tra cui 5 aziende del Nord (Lombardia, Toscana e Trentino Alto Adige) e 12 start up.

Articoli Correlati

“Si tratta del primo progetto di industrializzazione immediata delle tante iniziative che sta sviluppando il Polo Meccatronica Valley”, ha detto Mineo davanti al sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri e al sindaco di Termini Imrese Maria Terranova.

“L’investimento iniziale è di 5 milioni di euro per la produzione dello scooter attraverso un processo innovativo industria 4.0 – ha aggiunto – Puntiamo ad assumere 20 persone nella fase iniziale. Abbiamo manifestato interesse a un capannone di 5 mila metri quadrati all’interno dello stabilimento ex Blutec”.

Pubblicato il

24 Giugno 2021, 15:35

Condividi sui social