23 Agosto 2015, 23:30
1 min di lettura
PALERMO – Perdere così fa male. Questo, in sintesi, lo stato d’animo di Gianpiero Gasperini, che al ritorno a Palermo da avversario non riesce a trovare una gioia sul campo. Una sconfitta allo scadere, al termine di una partita dove il suo Genoa ha iniziato bene, per poi perdersi nel corso della gara: “Fa male perdere così nel recupero, però rimane la prestazione. Eravamo sul campo di una squadra quotata come il Palermo, ci è mancato il gol. Abbiamo avuto delle ottime opportunità e se fossimo stati capaci di segnare avremmo pure potuto vincerla. Loro sono stati pericolosi essenzialmente su calcio da fermo, perdere così dà fastidio”.
Tanto rammarico per una sconfitta che, a suo dire, resta immeritata. Anche perché, a guardare la rosa a disposizione, c’era ben poco da prendere: “Diego Capel era davvero in pessime condizioni, forse ho sbagliato a farlo entrare. Non c’è stato nessun infortunio, speravo che fosse in condizioni migliori. Ntcham ha dei mezzi notevoli”. Poche note positive e tanta necessità, soprattutto nel cambiare modulo: “Avevamo l’opportunità di giocare col trequartista o con Pandev esterno, abbiamo visto che il nostro modulo di partenza andava bene e alla fine c’è mancato solamente il gol. Le opportunità sono state parecchie”.
Se c’è una cosa che Gasperini salva dalla serata palermitana è la prestazione: “Sono soddisfatto della squadra, però sono anche consapevole di dover affrontare un campionato difficile. Perdere in questo modo è un segnale e noi dobbiamo essere bravi a recuperare alcuni giocatori”. Un messaggio a Preziosi? Chissà. Intanto, il tecnico del Grifone si aspetta qualche innesto: “C’è una settimana di mercato, poi tireremo le somme per ripartire. Dobbiamo essere consapevoli di trovarci di fronte un campionato più equilibrato rispetto all’anno scorso”.
Pubblicato il
23 Agosto 2015, 23:30