Bolognetta, studenti reporter

di

04 Settembre 2015, 16:22

1 min di lettura

PALERMO – Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo di Marineo-Bolognetta, su proposta della Dirigente scolastica  Antonina Lampone, coadiuvata dalla fiduciaria Maria Macchiarella referente per la Legalità, ogni anno delibera, per le sole terze classi, la continuazione del progetto “Vivere la legalità” ideato nel 2008 dall’allora sindaco di Bolognetta Rino Greco. Quest’anno, a conclusione della settima edizione di detto progetto le terze classi della media di Bolognetta si sono impegnate in una inedita attività che ha affascinato alunni e docenti: la stampa dei giornalino ” It’s school time”..

Il giornalino è stato l’occasione per favorire lo scambio di esperienze tra insegnanti ed alunni delle varie classi e ha dato voce ai ragazzi privilegiando il loro punto di vista e stimolando il loro desiderio di comunicare. Nella composizione del giornalino sono state coinvolte le due le terze classi che hanno formato una mini redazione con ruoli precisi.

Articoli Correlati

“It’s school time” contiene messaggi, interviste, notizie divertenti, cronaca scolastica, informazioni utili per gli studenti, rubriche e la lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Pubblicato il

04 Settembre 2015, 16:22

Condividi sui social