Bomba carta durante Catania-Roma |Deferito ultrà di 32 anni

di

17 Maggio 2014, 12:37

1 min di lettura

CATANIA – Avrebbe lanciato lui la bomba carta in occasione di Catania – Roma. La Squadra Tifoserie della D.i.g.o.s., dopo attenta e scrupolosa attività investigativa, suffragata dal contributo delle immagini videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Catania, ha deferito all’Autorità giudiziaria un ultras catanese, C.G., di anni 32, che in occasione dell’incontro di calcio dello scorso 4 maggio, avrebbe lanciato l’ordigno contro un furgone della Polizia di Stato. Il tifoso si trovava insieme al gruppo della Curva Nord che, in segno di contestazione nei confronti della squadra del Catania, non avevano fatto accesso allo stadio ed erano rimasti davanti ai cancelli intonando cori di protesta.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, prima dell’inizio del secondo tempo, che vedeva la squadra di casa prevalere per 2 a 1, l’uomo ha lanciato dalla via Cantone una bomba carta che ha superato le reti di recinzione colpendo un mezzo della Polizia di Stato che era parcheggiato nella zona. L’atto, che ha causato la rottura del parabrezza e del gruppo ottico, avrebbe potuto avere conseguenze ben più negative: un poliziotto che si trovava accanto al veicolo, non è stato colpito solo perché è riuscito ad allontanarsi immediatamente prima che l’ordigno esplodesse.

Articoli Correlati

Il 32enne è stato deferito alla locale A.G. per i reati di danneggiamento aggravato e lancio di materiale pericoloso. Nei confronti dell’uomo, che annovera diversi pregiudizi di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, violenza privata nonché specifici per possesso e lancio di materiale pericoloso in occasione di altri incontri di calcio del Catania, il Questore di Catania ha emesso pure il D.A.SPO. per anni cinque con obbligo di firma.

 

Pubblicato il

17 Maggio 2014, 12:37

Condividi sui social