Bonanni a Crocetta: |"Abolisci le Province" - Live Sicilia

Bonanni a Crocetta: |”Abolisci le Province”

Raffaele Bonanni

Il segretario della Cisl a Palermo insieme al ministro Riccardi, che solidarizza con l'Istituto di Storia Patria: "E' il paradigma del declino di Palermo".

PALERMO – “Faccio appello al presidente Crocetta perché si confronti con le forze sociali nella lotta agli sprechi a tutti i livelli e in ogni territorio della Sicilia”, lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi a Palermo. “Noi siamo per l’abolizione delle Province e delle società carrozzoni create nei comuni e pagate con le tasse dei cittadini”, dice il segretario cislino, per il quale “anche in Sicilia le Province vanno abolite, anche perché nello Statuto speciale nemmeno sono previste”.

Quanto al quadro politico nazionale, Bonanni, nel corso di una iniziativa del sindacato a Palermo col ministro Andrea Riccardi, ha definito “importanti” le forze nuove “perché rompono la struttura di connivenza del bipolarismo, rinsaldata dallo strumento di corruzione che è il porcellum”.

Riccardi, che è anche uno dei promotori della lista Monti, ha voluto manifestare la propria vicinanza all’Istituto di Storia Patria, in difficoltà finanziaria. “Ringrazio il direttore dell’istituto di Storia Patria per avere ospitato questa manifestazione – ha detto Riccardi – So che lavora da solo, fa il direttore e l’usciere perché il personale dell’Istituto non viene più pagato e questo è un fatto vergognoso”. Per il ministro “questo è il paradigma del declino di Palermo, della Sicilia e di altre parti del Paese, o qualcosa cambia oppure qui si rischia di finire come questo istituto”. Riccardi ha definito “la Sicilia un banco di prova decisivo per le politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI