Boscaglia cambia faccia al Trapani |Zampa e Citro le sorprese granata

di

07 Ottobre 2014, 15:31

2 min di lettura

TRAPANI – La sconfitta di Varese, con cinque reti sul groppone, non poteva non passare inosservata. Boscaglia lo ha capito al volo e ha proceduto di conseguenza: cambi strategici di formazione che si sono rivelati fondamentali per ottenere la vittoria contro il Latina. Perché se a segnare è il solito Mancosu, su calcio di rigore, ad alzare il livello della prestazione sono stati i nuovi innesti buttati nella mischia da Boscaglia dopo la debacle in Lombardia. Un Gomis insuperabile tra i pali, unito alla consistenza di Zampa a centrocampo e un sorprendente Citro in fase avanzata. Queste le sorprese proposte dal tecnico gelese, unite alla conferma di Aramu da titolare. Scommesse vinte, come conferma il risultato del “Provinciale”, e che contro il Livorno potrebbero avere una seconda opportunità per far bene.

Dopo le prestazioni incerte di Marcone, la prova autoritaria di Gomis è stata come manna dal cielo per il Trapani. Per il portiere scuola Toro ci sarà con ogni probabilità la conferma di un posto da titolare anche al “Picchi”, una conferma guadagnata sul campo con almeno tre interventi salva risultato. Altro scuola Toro capace di rispondere presente è Mattia Aramu, che dopo la sconfitta di Varese ha trovato la sua seconda maglia da titolare in stagione. Da non escludere la terza presenza consecutiva dal primo minuto per lui, che a Livorno pensa a fare risultato pieno: “Non siamo sicuramente quelli del primo tempo di Varese. Adesso è presto per guardare la classifica, ma ci presenteremo a Livorno con lo stesso spirito visto contro il Latina”.

Articoli Correlati

Titolare, e protagonista col Latina, anche l’attaccante Nicola Citro: “Cerco di dare il massimo durante la settimana per migliorare. A Livorno ci aspetta una partita difficile, su un campo che ha visto per anni la serie A. Daremo il massimo per cercare di giocare con la stessa intensità vista col Latina”. Altro titolare lanciato da Boscaglia è l’ex Primavera della Lazio Enrico Zampa: “Non avevo dubbi sul valore della squadra, ma abbiamo già la testa al Livorno. Sarà dura ma spero di portare a casa i tre punti. Andremo lì senza paura, se giochiamo così, ce la possiamo giocare con chiunque”.

Pubblicato il

07 Ottobre 2014, 15:31

Condividi sui social