23 Agosto 2013, 15:08
2 min di lettura
TRAPANI – Padova-Trapani è già cominciata. In campo si gioca domani alle 20.30 allo stadio Euganeo, nelle rispettive sale stampa i due allenatori sono già entrati in clima campionato. Mister Boscaglia è stato netto: “Andiamo a Padova per giocare e vincere”. Il tecnico granata va dritto per la sua strada: “La nostra filosofia di gioco sarà sempre la stessa. Andiamo per vincere e portare punti a casa”. Ma vuole vincere anche mister Marcolin che non ha mandato giù la sconfitta di sabato scorso al Provinciale, 1-0 per il Trapani nel terzo turno di Tim Cup.
“Finalmente si gioca – replica il tecnico dei veneti a distanza – perché noi viviamo di calcio e l’adrenalina aumenta. Gli esordi di campionato sono sempre difficili ed insidiosi. Noi li conosciamo da sabato scorso e giocando in casa vogliamo dare subito un segnale. Prima serve l’approccio, la cattiveria e la voglia di risultato, poi il gioco viene di conseguenza. A Trapani siamo partiti bene, ma poi siamo calati anche a causa del caldo”.
Della partita di Tim Cup ha parlato anche Boscaglia: “Il risultato di sabato scorso è stato importante, ma la partita di domani sarà un’altra. Loro prenderanno certamente degli accorgimenti e la stessa cosa faremo noi”. Ed ancora: “Cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche in base a quello che ci dice la partita. Le scelte che faremo dipenderanno anche dall’atteggiamento degli avversari”. Per il mister granata “sarà una partita in cui anche un episodio può risultare determinante”. Mister Marcolin ha recuperato l’attaccante Vantaggiato ed il difensore Cionek. Sono invece out Santacroce e Melchiorri. Raimondi dovrebbe andare in panchina. Corsa contro il tempo per tesserare l’ungherese Feczesin. Non dovrebbe essere nell’undici iniziale il peruviano Ampuero che sta scontando gli effetti del fuso orario.
Boscaglia non ha dubbi sul Padova: “Ha giocatori di talento, una buona squadra, obiettivi importanti”. Della sua squadra dice: “Siamo poco conosciuti”. Ma aggiunge: “Abbiamo un grande gruppo. Noi siamo una famiglia”. Il tecnico granata fa pretattica e nasconde la formazione cercando di mischiare le carte: “Sabato scorso molti dei nuovi hanno giocato perché avevo bisogno di vedere alcune cose. Domani le scelte saranno fatte in base alla partita. Può succedere tutto e noi dobbiamo essere pronti a cambiare quando è necessario”. Il Trapani dovrà fare a meno di capitan Pagliarulo squalificato per un turno. Al suo posto potrebbe scendere in campo Priola. In attacco Abate al posto di Djuric? Le scelte di Boscaglia, come al solito, si conosceranno poco prima della partita.
Questi i convocati di mister Boscaglia per la prima sfida di campionato in serie B. PORTIERI: Nordi, Marcone, Dolenti; DIFENSORI: Daì, Priola, Martinelli, Lo Bue, Rizzato; CENTROCAMPISTI: Garufo, Pirrone, Caccetta, Madonia, Ciaramitaro, Pacilli, Nizzetto, Feola, Vitale; ATTACCANTI: Abate, Mancosu, Djuric, Gambino. Non ci sono i due neo acquisti Iunco e Terlizzi. Sono alla ricerca della condizione e Terlizzi deve comunque scontare un turno di squalifica.
Pubblicato il
23 Agosto 2013, 15:08