04 Ottobre 2014, 17:54
1 min di lettura
TRAPANI – Roberto Boscaglia si gode il successo contro il Latina, che proietta il Trapani al secondo posto in classifica: “Abbiamo giocato una grande partita con una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo dimostrato che Varese è stato soltanto un passaggio a vuoto. Oggi siamo entrati in campo determinati con un pizzico di aggressività in più e grande acume tattico. Abbiamo giocato a mille. Siamo riusciti a mettere sotto il Latina. Abbiamo sofferto poco o nulla. Siamo passati in vantaggio meritando il gol. Dopo il vantaggio c’è stato un nostro passaggio a vuoto per il quale, fortunatamente, non abbiamo pagato dazio. Ci siamo abbassati un po’ troppo. Il Latina si è fatto vedere soltanto in mischia o con i lanci lunghi”.
Prosegue il mister: “Non potevamo giocare come voleva il Latina ma abbiamo provato a fare la nostra partita tenendo i loro centrali larghi, abbiamo spinto sulle fasce per non dare la possibilità al Latina di risalire. Ci siamo presentati con un centrocampo di forza con Zampa che doveva rispondere al loro dinamismo. A Varese mancava Terlizzi che per noi è un giocatore importante. Non c’era Nadarevic dall’inizio. Tutti i giocatori sono importanti. Nessuno al posto fisso.
Poi Boscaglia torna sulla questione portieri: “Noi abbiamo due grandi portieri, Gomis e Marcone. Oggi Gomis ha fatto bene. Abbiamo dato un turno di riposo a Marcone, così come a Lombardi e Falco. Quest’anno abbiamo la possibilità di scegliere più degli altri anni”.
Pubblicato il
04 Ottobre 2014, 17:54