Boscaglia: “Gara fantastica | Ora vogliamo migliorarci”

di

24 Dicembre 2014, 18:09

2 min di lettura

TRAPANI – “Una partita fantastica”. Mister Boscaglia è più che soddisfatto del suo Trapani che ha messo sotto una squadra forte che, soprattutto nel primo tempo, ha messo in difficoltà i granata. “Era una partita importante per noi – ha aggiunto –perché era l’ultima in casa prima della fine dell’anno e volevamo dare una vittoria al nostro pubblico”. Il tecnico granata racconta così la sfida con gli irpini: “Abbiamo preso un gol strano, poi c’è stata la nostra reazione ed è stata da grande squadra. E’ stato un Trapani solido, propositivo. Nel primo tempo, dopo avere subito il gol, abbiamo prestato un po’ il fianco all’Avellino ma volevamo pareggiare prima della fine del primo tempo. Loro avevano un giorno in più di riposo e quattro giocatori che si erano riposati ma noi siamo stati bravi a tenere il campo. Abbiamo messo ritmo, pressione, continuità d’azione. Ritengo che sia stata una delle migliori partite del Trapani degli ultimi anni. Godiamoci questa vittoria ma pensiamo già alla partita contro la Pro Vercelli”.

Un Boscaglia insolito parla anche dei singoli: “Zampa si è riconfermato. Martinelli anche se ha giocato poco è stato grande. La tripletta di Abate si commenta da sola. Ciaramitaro è prezioso anche quando per modo di dire è zoppo. Bravi Nadarevic e Falco ed il nostro capitano. Ma anche Lo Bue che alla fine della partita aveva chiesto il cambio ma è rimasto sul terreno di gioco ed ha stretto i denti”.

Articoli Correlati

I trenta punti in classifica cominciano ad essere impegnativi e la salvezza sembra ormai soltanto un pretesto per non mettere pressione sulla squadra e sull’ambiente. Boscaglia prova a chiarire la questione: “Abbiamo un punto in più rispetto all’anno scorso. Nella nostra prima stagione in B, all’andata, ci eravamo fermati a 29 punti. Quest’anno ne abbiamo 30 e c’è ancora una partita da giocare. Abbiamo detto che vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Ecco qual è il nostro obiettivo”.

Pubblicato il

24 Dicembre 2014, 18:09

Condividi sui social