28 Dicembre 2014, 17:54
1 min di lettura
VERCELLI – “Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché la prestazione è stata fantastica. Siamo però amareggiati e rammaricati per il risultato”. Mister Boscaglia promuove la sua squadra anche se il Trapani torna a casa senza punti. “Non si è vista – ha aggiunto – l’inferiorità numerica. Dopo l’espulsione di Gomis e dopo il loro gol abbiamo avuto una reazione da grande squadra. Sono pienamente soddisfatto della prestazione. Abbiamo messo sotto i nostri avversari per tutta la partita. Abbiamo cercato di recuperare in tutti i modi. Ci siamo messi anche a tre in difesa portando Terlizzi avanti. Ci siamo esposti a qualche contropiede ma stava nelle cose. La squadra è stata grande dal punto di vista mentale e tattico. Abbiamo dominato la scena per tutta la partita”.
Il tecnico spiega l’impiego a sorpresa di Daì sulla fascia destra. Lo Bue non stava bene e l’esterno difensivo è stato preferito a Vidanov perché “sulla fascia loro erano molto veloci con Bellone e Di Roberto e noi avevamo bisogno di tenergli testa”. Dopo l’espulsione Boscaglia è stato costretto a cambiare qualcosa: “Ci siamo messi con il 4-4-1, con Basso e Zampa a centrocampo”. Dopo l’ultima del girone d’andata e prima della pausa è arrivato il momento di un primo bilancio.
Boscaglia è soddisfatto: “Abbiamo 30 punti. E’ un bilancio positivo. Abbiamo avuto diversi infortuni, situazioni avverse, ma abbiamo tenuto sempre il campo. Ora ci riposiamo, recuperiamo gli infortunati e ci prepariamo alla seconda fase del campionato. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, dobbiamo puntare alla salvezza da raggiungere prima possibile”.
Pubblicato il
28 Dicembre 2014, 17:54