Boscaglia: “Vinta una gara dura | Ma in difesa bisogna migliorare”

di

01 Novembre 2014, 18:00

2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani vince una partita che si era messa male e mister Boscaglia non ha remore a dire che “alla fine del primo tempo ero contento che eravamo sotto soltanto di un gol. Rischiavamo di prendere qualche imbarcata ed invece siamo stati bravi a limitare i danni. Nel primo tempo al primo tentativo sono andati in gol e la partita si è complicata. Abbiamo sofferto il loro palleggio a centrocampo. Lavoravano di qualità e di quantità”. Sui due gol subiti, il tecnico granata fa una sostanziale differenza: “Il primo ci può stare, ci hanno sorpreso. Il secondo gol è invece un gol che non possiamo prendere e che non dobbiamo prendere”.

Nel pre-partita Boscaglia aveva detto che la partita sarebbe stata vinta dalle scelte tattiche ed anche dopo la vittoria ha confermato la sua tesi: “I nostri 3 gol sono arrivati dagli esterni e quando siamo riusciti a metterci a tre a centrocampo. Più del risultato quello che voglio sottolineare lo spirito di squadra, la capacità che hanno avuto i ragazzi di ribaltare una partita difficile, contro un Brescia che ha dimostrato di essere una squadra di qualità”. Il centrocampo granata ha però mostrato qualche pausa di troppo. Tra chi non ha convinto c’è Barillà. Ma Boscaglia invita ad aspettarlo: “E’ fondamentale per noi. Oggi non ha giocato bene ma sta soffrendo, più degli altri, anche i nostri metodi di allenamento, ma è un grande giocatore che aspettiamo perché è per noi un elemento fondamentale”.

Articoli Correlati

Anche Scozzarella non ha convinto più di tanto: “Ha bisogno di giocare dopo l’infortunio”. Ma il centrocampista granata era diffidato ed ha preso un’ammonizione che avrebbe potuto evitare e non potrà esserci nella trasferta contro il Frosinone. Il campionato del Trapani. Boscaglia è quanto mai chiaro: “Dobbiamo fare più punti possibile in questa fase. Poi a gennaio ci sarà un altro campionato perché le squadre cambieranno con il mercato di gennaio. Ecco perché dobbiamo dare il massimo in questa fase per essere poi pronti ad affrontare le difficoltà che arriveranno dopo”.

Pubblicato il

01 Novembre 2014, 18:00

Condividi sui social