Trapani esalta l’azzurro Bossi: | “Il raduno esperienza fantastica”

di

19 Febbraio 2015, 11:40

1 min di lettura

TRAPANI – Terminato il raduno di Roma con la Nazionale sperimentale, ieri Stefano Bossi è tornato a lavorare con il gruppo. Per il giovane playmaker della Pallacanestro Trapani, un’altra esperienza da incorniciare, che dà seguito alla sua partecipazione agli Europei Under 20 della scorsa estate, svoltisi in Grecia.

“Quella del raduno al quale ho partecipato è stata per me – spiega Bossi – un’esperienza fantastica. La Nazionale sperimentale fa da tramite alla Nazionale vera e propria, quindi non si tratta più di una squadra giovanile, ma è un gruppo tramite il quale si cerca di introdurre e preparare i giocatori a un ambiente delicatissimo come è quello della Nazionale maggiore. Per me è stato un onore immenso vestire questa maglia. Sono infinitamente grato a Coach Luca Dalmonte, allenatore della Virtus Roma, per avermi chiamato e dato la possibilità di confrontarmi con ragazzi di altissimo livello, che al momento giocano in serie A e persino in competizione europee. Gli sono riconoscente soprattutto perché un allenatore di questo calibro mi ha donato credibilità e trasmesso una fiducia estrema, pur senza conoscermi a pieno dal punto di vista cestistico, cosa che non sempre accade”.

Articoli Correlati

Poi, il playmaker conclude così: “Sono consapevole del fatto che quest’anno la situazione non stia andando come io stesso mi sarei augurato e so che parte delle colpe sono mie, in prima persona. Questo raduno, però, mi fornisce ulteriore forza e adesso ritorno a casa, a Trapani, carico come non mai per cercare di finire al meglio questa stagione. Mi sento di dedicare un pensiero a ringraziare chi mi sta aiutando e motivando in quest’ultimo periodo, ma anche, paradossalmente, chi non crede in me, perché mi spinge a dare sempre di più”.

Pubblicato il

19 Febbraio 2015, 11:40

Condividi sui social