25 Agosto 2011, 15:38
2 min di lettura
Adesso parlano loro, parlano gli ex, che raccontano tutta la verità sul loro addio dal Palermo. Cassani e Bovo, due della vecchia guardia, adesso rispettivamente alla Fiorentina e al Genoa. Prima parla il terzino viola: “Dopo 5 anni bellissimi al Palermo ho chiesto alla società di potermi mettere alla prova in un’altra realtà, e loro sono stati d’accordo. Ho voluto fortemente la Fiorentina perché si sente aria di rinnovamento e c’è grande entusiasmo. Balzaretti mi ha parlato molto bene della città e della squadra, nonostante lui in viola non abbia fatto benissimo. Ho deciso di lasciare il Palermo perché non vedevo grandi prospettive di miglioramento a livello di risultati sportivi, alla Fiorentina spero di giocarmi anche le mie chances per essere convocato ai prossimi Europei”.
Anche Bovo parla del suo addio ai colori rosanero: “Sono felice, qui ero stato bene e spero di stare ancora meglio. Torno dopo tre anni in cui sono cresciuto molto. Delio Rossi mi ha fatto i complimenti? Sono felice, al mister devo molto. Difesa a 3 o 4? Non cambia molto, comunque sono soprattutto un centrale. I gol? Ne ho fatti alcuni su punizione, se le calcerò sarò contento. Sto cercando di capire cosa mi chiede il mister, con lui sto parlando molto. Come lascio Palermo? Sono state dette cose non vere, io lì sono stato bene e mi spiace lasciare i rosanero. Comunque sono felicissimo di essere qui, semplicemente tengo a precisare che non sono voluto scappare. Il Genoa non era l’unico club che mi seguiva, ma la mia è stata anche una scelta di cuore”.
Intanto, in attesa di sapere se si giocherà o no, sono stati designati gli arbitri della prima giornata di massima serie. Sarà Antonio Giannoccaro di Lecce l’arbitro designato a dirigere domenica sera (20:45) al “Silvio Piola” il match tra il Novara ed il Palermo. Il “fischietto” salentino sarà coadiuvato da Copelli e Preti. Quarto uomo Gallione.
Pubblicato il
25 Agosto 2011, 15:38