17 Febbraio 2011, 15:54
2 min di lettura
E’ lui il vigile della difesa, e quando il traffico va in tilt, e gli incidenti si susseguono, la responsabilità maggiore cade su di lui. Cesare Bovo oggi in conferenza stampa ha parlato di assetto difensivo, di gol subiti e degli strali di Zamparini. “Le continue voci sulla difesa e sui problemi difensivi ormai non danno tutto questo fastidio, dato che vanno avanti dall’inizio della stagione. Siamo una squadra giovane, nuova per questo campionato ed alla fine credo che le cose stiano andando bene. Domenica problema di assetto? No, non credo, in quanto giochiamo con questa disposizione tattica ormai da tre anni. Abbiamo preso dei gol per disattenzione, non per lacune della fase difensiva. Non credo che ci sia da commentare più di tanto anche perché il mister è uno che lavora molto sulla fase difensiva, come abbiamo detto noi più volte e come hanno detto altri calciatori che l’hanno avuto in passato”.
Bovo ha anche parlato della rapina subita da Hernandez: “Ho chiamato questa mattina Abel. Fatti di questo tipo sono spiacevoli e non dovrebbero mai accadere. Sono fatti questi che si ripetono a distanza di tempo e dispiace molto. Come l’ho trovato? Al telefono era abbastanza sereno, lui di carattere è così, molto solare, ma non c’è dubbio che trovarsi di fronte una pistola può spaventare e anche tanto. Adesso ne riparleremo”.
Si parla di futuro: “Secondo Liverani, Rossi e Pastore andranno via? Questo non lo so, sicuramente abbiamo dei giocatori che sono sulla bocca di tutti, che stanno facendo molto bene. In relazione alla politica societaria potrebbero anche esser ceduti, però senza dubbio per noi sono molto importanti. Così come il mister che in questi due anni ci ha dato davvero tanto. In questa squadra ci sono 7-8 giocatori che sono qui dall’anno della gestione Colantuono-Ballardini e che rappresentano lo zoccolo duro, fondamentale per far crescere anche i ragazzi che sono qui da poco. Liverani è un grandissimo giocatore, dalla grande qualità e ha dato tantissimo a questo gruppo sia in partita che durante la settimana. Ha dato tantissimo al Palermo, così come anche alle squadre che lo hanno avuto in passato”.
Pubblicato il
17 Febbraio 2011, 15:54