03 Aprile 2024, 12:40
2 min di lettura
È Palermo la prossima meta della Opi Fight Night, serata di boxe organizzata dalla società di promotion e management Opi Since 82, che si terrà sabato 3 maggio 2024 al Palaoreto del capoluogo siciliano. Protagonisti i pugili Armando Casamonica e Gianluca Picardi, che combatteranno per conquistare la cintura di campione italiano dei pesi superleggeri, categoria al limite dei 63.5 chilogrammi.
Un grande ritorno del pugilato professionistico nel capoluogo siciliano e per l’intera Isola: a Palermo, infatti, non si disputava un incontro valido per il Titolo Italiano da oltre cinque anni. Per l’occasione, verrà allestito un vero e proprio show, che unirà spettacolo e sport. Sono previsti un dj set e live open act per arricchire lo spirito agonistico.
“Siamo orgogliosi di riportare la boxe professionistica a Palermo, un territorio meraviglioso che ha dato i natali a tanti campioni italiani. Crediamo che la nostra Opi Fight Night sia uno spettacolo in termini agonistici ma anche di esperienza media per lo spettatore, perché la nobile arte del pugilato sa catturare il cuore di chiunque si approcci a questo sport grazie al carisma degli atleti che salgono tra le sedici corde. Ringraziamo il Comune di Palermo e i partner che ci stanno sostenendo in questa grande serata: presto annunceremo la fight card completa”, commenta Alessandro Cherchi di Opi Since 82.
Nella Opi Fight Night di Palermo, oltre al main event tra Casamonica e Picardi, è certa la presenza sul ring della pugile Gloria Peritore e del palermitano Alex Innusa. Peritore, già campionessa mondiale di kickboxing e attualmente pugile professionista, è impegnata anche nel sociale con la sua associazione The Shadow Project. Diffonde i valori degli sport da combattimento e combatte per l’empowerment femminile e dei soggetti meno tutelati.
La Opi Fight Night di Palermo non sarà solo un evento dedicato alla contesa del titolo italiano, ma vi sarà di più per fornire al pubblico un’esperienza unica. Saranno presenti alcuni degli artisti di Southside Records, etichetta discografica con sede nel capoluogo siciliano che nel suo roster ha alcuni giovani rapper e producer molto interessanti. Nel corso della serata vi sarà il dj set di Achille G, uno dei giovani producer più promettenti della scena rap nazionale. Più volte certificato Disco d’Oro con le sue produzioni, fino ad aver ottenuto anche un Disco di Platino, tutti certificati da Fimi. Il produttore ha collaborato con importanti rapper del panorama musicale italiano e anche internazionale.
Inoltre, si esibiranno live Ohdio e La Flèche due dei rapper che compongono il roster di Southside Records. Due artisti che si stanno facendo notare sempre di più, anche al di fuori dei confini del capoluogo siciliano. Southside Records, grazie alla lungimiranza di Opi Since 82, contribuirà dunque nell’unire sport e musica per regalare emozioni impattanti al pubblico dell’Opi Fight Night di Palermo del 3 maggio 2024.
Pubblicato il
03 Aprile 2024, 12:40