Palermo, bimbo di tre anni cade in piscina al Country: in ospedale

Bimbo di tre anni cade in piscina al Country: ricoverato in ospedale

Il piccolo è stato trasportato al Cervello

PALERMO – Momenti di paura per la famiglia di un bambino di tre anni a Palermo, caduto in una piscina e adesso ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo. I genitori stavano trascorrendo una tranquilla domenica mattina al Country Club di viale dell’Olimpo, ma il piccolo è improvvisamente caduto in acqua.

L’allarme e i soccorsi

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il bimbo si sarebbe trovato su un sediolino agganciato al tavolo dei genitori, ma si sarebbe divincolato, raggiungendo la piscina. In pochi istanti si è temuto il peggio.

A soccorrerlo è stato il padre, che si è tuffato e l’ha messo in salvo. Momenti concitati, durante i quali è stato immediatamente chiesto l’intervento del 118. I sanitari hanno trasportato il piccolo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello, dove è stato ricoverato per accertamenti.

Bimbo cade in piscina a Palermo: trasportato in ospedale

“Il bambino è stato sottoposto a tutti gli esami del caso – spiegano dalla struttura ospedaliera – è in buone condizioni di salute e sotto osservazione”. Pericolo scampato, dunque, ma torna alla mente il tragico episodio avvenuto l’anno scorso anno a Sferracavallo, nel Palermitano.

La tragedia a Sferracavallo

In un’abitazione di via del Tritone perse la vita il piccolo Enrico, che doveva ancora compiere tre anni. Nella villetta, quel giorno, stavano tutti riposando, quando il bambino si alzò, raggiunse la piscina e cadde in acqua. Era il 2 agosto dellos corso annio: a fare la più terribile delle scoperte fu il padre che lanciò l’allarme, ma era ormai troppo tardi e per Enrico non ci fu niente da fare. La tragedia colpì profondamente tutta la città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI