“Se parte Migliaccio c’è Bradley |Con Viola e Donati mediana ok”

di

15 Giugno 2012, 17:39

2 min di lettura

È un mese di giugno interlocutorio quello del Palermo che, a differenza delle precedenti stagioni, preferisce delineare le linee guida per prossima sessione estiva di mercato. Giorgio Perinetti, neo vicepresidente esecutivo della società rosanero, riprese in mano le briglie della dirigenza siciliana sta infatti pianificando, in modo attento e oculato, le varie fasi da dover seguire nei prossimi mesi. Merito di questo ritorno alla programmazione va sicuramente riconosciuto al presidente Maurizio Zamparini che, ampiamente scottato dall’ultima stagione, ha ritenuto opportuno affidarsi al già ex ds rosanero sotto la gestione Sensi.

Il patron rosa ha parlato del centrocampo rosanero: “Sono dell’avviso che Arevalo Rios non verrà più al Palermo. – ha dichiarato Zamparini a mediagol -. A centrocampo siamo già in tanti e poi l’uruguaiano è extracomunitario e noi, al momento, abbiamo tutti i posti occupati”. Da un mediano, che rimarrà dunque solo un sogno, il presidente passa ad un altro obiettivo della linea mediana, Michael Bradley: “Se dovesse partire Migliaccio vireremo con decisione verso Bradley. Dalla Reggina abbiamo preso un elemento valido come Nicolas Viola mentre in rosa abbiamo già Donati, il centrocampo è un reparto che va bene così”.

Articoli Correlati

A smentire le ultime dichiarazioni del presidente rosanero sono i media spagnoli. Borja Garcia Freire, ventunenne centrocampista in forza al Cordoba, potrebbe rappresentare infatti l’ultimo tassello da aggiungere allo scacchiere del neo tecnico Giuseppe Sannino. Per il giovane spagnolo, protagonista nell’ultima Liga Adelante con 17 reti, c’è però da battere la concorrenza di Torino, Pescara e Udinese che con 2 milioni potrebbero portarselo a casa. Capitolo Silvestre: la marcia indietro ingranata dal Milan per il trasferimento di Thiago Silva al Psg blocca anche la trattativa fra rossoneri e Palermo per l’argentino. Inter e Napoli, a questo punto, si faranno nuovamente sotto nei prossimi giorni. Per sostituire il ventottenne centrale Perinetti pensa a Michele Canini (26) del Cagliari e Federico Peluso (28) dell’Atalanta. Sempre dall’Atalanta i rosanero non mollano la trattativa per Ezequiel Schelotto(23), elemento che tornerebbe utile per un’eventuale cessione di Balzaretti. Proprio sull’esterno della nazionale si registra l’interesse del Napoli che con il numero 42 rosanero vorrebbe rinforzare il proprio pacchetto arretrato.

Con l’Inter è in programma un appuntamento per tornare a discutere di Emiliano Viviano. L’estremo difensore ex Bologna non rientrerebbe infatti nei piani di nessuna delle due squadre e, secondo ultime indiscrezioni, anche la Fiorentina sembra si sia tirata indietro. Si profila dunque uno stallo che porterà i due club alle buste. “Con il Genoa ci siamo incontrati ma non si è discusso di nessun giocatore. Mesto e Costant non ci interessano anche se reputo ottimo il parco giocatori dei rossoblu”, così si è espresso Giorgio Perinetti sui due giocatori del Grifone accostati recentemente al club di Viale del Fante. Sempre viva la pista che porta all’attaccante del Varese De Luca per il quale sarà derby di mercato con i cugini del Catania, mentre Bologna e Palermo marciano verso il rinnovo della comproprietà del centrocampista Della Rocca.

Pubblicato il

15 Giugno 2012, 17:39

Condividi sui social