Brancaccio, ok del Consiglio comunale ad alcune opere di urbanizzazione - Live Sicilia

Brancaccio, ok del Consiglio comunale ad alcune opere di urbanizzazione

Approvato lo schema di convenzione con la società Multi Veste Italy 4
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune e la società Multi Veste Italy 4 srl che “consentirà la definizione di alcune opere di urbanizzazione nell’area di Brancaccio, più precisamente le rampe dello svincolo autostradale ‘lato mare’ e relativi impianti connessi, nonché la realizzazione del verde ‘Baglio S. Anna’, del parcheggio lato ferrovia e il ripristino della sede stradale della via Galeano”.

La convenzione regolamenta l’esecuzione, a cura del soggetto attuatore, delle suddette opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per la realizzazione di un centro commerciale e di una grande struttura di vendita. Il valore delle opere ammonta a circa euro 3.200.000 e i tempi di realizzazione previsti sono di circa 2 anni. La definizione delle rampe dello svincolo autostradale “lato monte” avverrà, invece – a opera del Comune. Il progetto di realizzazione della bretella autostradale, della rotatoria e delle relative opere connesse avrà un valore di circa 5 milioni di euro ed è stato ammesso a finanziamento del Pnrr. I lavori saranno realizzati entro 36 mesi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.