Brogli alle comunali di Carini| Esposto M5S in Procura - Live Sicilia

Brogli alle comunali di Carini| Esposto M5S in Procura

Tra i firmatari il candidato a sindaco dei grillini, Ambrogio Conigliaro, che non è riuscito ad arrivare al ballottaggio con il candidato del centro sinistra Giovì Montelone.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il M5S ha presentato un esposto alla Procura di Palermo per denunciare presunti brogli elettorali che si sarebbero verificati durante le operazioni di scrutinio per le amministrative di Carini del 31 maggio e del primo giugno. Tra i firmatari il candidato a sindaco dei grillini, Ambrogio Conigliaro, che ha ottenuto 2.089 preferenze, mentre la sua lista 1899, e per qualche centinaio di voti non è riuscito ad arrivare al ballottaggio con il candidato del centro sinistra Giovì Montelone. “Ai nostri rappresentati di lista è stato impedito – dice Conigliaro – di presentare reclamo formale. Ci sono un migliaio di voti che non ci sono stati attribuiti, falsando così la volontà degli elettori. Così non abbiamo potuto presentare ricorso al Tar. L’unica strada per il riconteggio è quello di esposto alla Procura per brogli”. A competere con Monteleone per il ballottaggio sarà il candidato sindaco Gianfranco Lo Piccolo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI