Bronte, ritrovato dai pompieri l'anziano disperso da tre giorni

Bronte, ritrovato dai pompieri l’anziano disperso da tre giorni

Le condizioni di salute sarebbero buone
NEL CATANESE
di
1 min di lettura

BRONTE (CATANIA) – È stato ritrovato dalle unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Catania l’uomo scomparso a Bronte nella mattinata di lunedì 19 maggio.

Biagio Trovato, di 85 anni, era in una zona di campagna del paese etneo. Si era allontanato dalla struttura in cui era ospite senza però dare più notizie di sé.

L’anziano si era allontanato spontaneamente dalla casa di riposo dove era ospitato nel Comune di Bronte. L’uomo è stato trovato in vita, riverso privo di sensi in un’area sciarosa nei pressi della zona artigianale del Comune del catanese.

Il ritrovamento è stato effettuato poco dopo le 11 dai cinofili dei Vigili del Fuoco, giunti da Ragusa e Palermo, insieme al personale TAS – Topografia Applicata al Soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Catania.

Le ricerche erano già iniziate due giorni fa, quando è stato dato l’allarme. L’anziano è stato subito affidato ai sanitari del Servizio 118 che lo hanno messo in barella e trasportato in ospedale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI