Brutta sconfitta per il Padua | Ko anche l'Amatori Messina - Live Sicilia

Brutta sconfitta per il Padua | Ko anche l’Amatori Messina

Sia i ragusani che i peloritani tornano in Sicilia con due risultati da dimenticare in fretta.

PALERMO – Domenica amara per il rugby siciliano. Partenope Napoli–Padua Rugby Ragusa si è chiusa sul 46 a 10 ma se i ragusani avessero creduto ai segni premonitori avrebbero fatto meglio a non scendere nemmeno in campo e darla vinta a tavolino ai napoletani. Venerdì sera ha dato forfait Andrea Solarino e sabato mattina Emanuele Licitra; durante il viaggio il pullman si è guastato e la comitiva è rimasta bloccata per un po’; nel riscaldamento pre gara Albert Digrandi si è sentito male e coach Greco è stato costretto a lasciarlo in tribuna. Battute a parte, i ragusani sono scesi all’Abricci di Napoli sapendo che oggi portare punti a casa non sarebbe stato facile, visto che di fronte avevano un’ottima squadra, molto forte dal punto di vista fisico e che durante gli ottanta minuti ha messo in mostra una buona linea di trequarti, capaci di approfittare di ogni errore avversario. Dall’altra parte si è visto un Padua che è andato a corrente alternata, facendo vedere ottime cose ma, al contempo, anche banali errori che, alla fine, sono costati la partita.

Trasferta da dimenticare anche per l’Amatori Rugby Messina che nell’incontro con il Rugby Città di Frascati allo stadio di Cocciano perde per 24-6. E’ la seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi, dalla ripresa del Campionato nella fase di Promozione della Serie B, rimanendo a zero punti nella classifica che a fine giornata si presenta con Benevento e Primavera in testa a 9 punti, Città di Frascati con 5 punti, Cus Roma 4 punti, Amatori Catania 1 punto e, infine, Amatori Messina. Il Frascati per l’intero incontro riesce a condurre un gioco veloce e fluido anche nei passaggi di mano, dominando con continuità sui messinesi che, comunque, per il primo tempo e metà del secondo, creano diverse possibilità per sbloccare a loro favore la situazione. Poi, il calo di tensione, che porta i padroni di casa a realizzare le ultime due mete. Nel primo tempo tempo il Frascati concretizza due mete senza trasformazione, mentre l’Amatori centra la punizione ad opera di Bertè. Il secondo tempo vede altre due mete del Frascati, stavolta ambedue trasformate, ed una punizione dei biancorossi sempre calciata da Bertè.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI