04 Novembre 2012, 18:27
2 min di lettura
PALERMO – Domenica ricca di soprese nel girone I di serie D. Cade l’Acr, sconfitto sul campo del Gelbison, tornato in vetta davanti al Cosenza e agli stessi uomini di Catalano, che a loro volta precedono i cugini del Città di Messina, usciti vincitori di una vera e propria battaglia contro il Noto. Facciamo il punto sulla giornata.
GELBISON-ACR MESSINA 2-0
L’ex capolista cede il passo ai padroni di casa nel big match. A decidere la sfida le reti messe a segno da Grimaudo al 20′ e da Senè al 78′. Brusco risveglio per i giallorossi, che dovranno rimboccarsi le maniche a partire da domenica prossima per tornare tra i professionisti.
PATERNO’-NISSA 4-1
Il Paternò si conferma tra le terribili outsider del torneo. Successo senza troppi affanni per i rossazzurri, che travolgono la Nissa 4-1 in virtù delle doppiette messe a segno da Savanarola e Mandarano. Per gli ospiti a segno Bica Badan.
RIBERA-AGROPOLI 1-0
Vittoria sofferta per il Ribera, che conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. A decidere il confronto contro l’Agropoli la rete di Di Miceli al 14′.
SAMBIASE-LICATA 1-2
Il Licata è tornato. I gialloblu ottengono tre punti fondamentali sul difficile campo del Sambiase. Sugli scudi Riccobono, autore di un’ottima prova impreziosita da una rete.
CITTA’ DI MESSINA-NOTO 3-2
Gara dai due volti al “Celeste”. La spuntano i padroni di casa, che salgono al quarto posto ad una sola lunghezza dai cugini dell’Acr. Apre Giardina al 5′, subito dopo giunge il raddoppio di Citro. In chiusura di tempo arrivano il tris di Giardina e la rete di Lo Giudice che permette al Noto di rientrare in partita. Il rigore vincente di Fontanella serve solo a conferire ulteriore pepe ad un match altamente spettacolare.
COMPRENSORIO MONTALTO-ACIREALE 3-0
I granata non entrano mai in partita e subiscono una sonora sconfitta. I padroni di casa non incontrano difficoltà e raccolgono tre punti importanti per il loro campionato.
PALAZZOLO-RAGUSA 0-1
Una gara povera di emozioni viene risolta dalla zampata vincente di Panatteri al 33′. Palazzolo sempre nella parte bassa della classifica.
Completano il tabellone Pro Cavese-Savoia 0-0 e Vibonese-Nuova Cosenza 0-2.
Pubblicato il
04 Novembre 2012, 18:27