07 Agosto 2013, 09:44
2 min di lettura
PALERMO – Dopo il bagno di folla al ‘Barbera’ per il primo allenamento del Palermo targato Gattuso i rosanero si buttano a capofitto sul primo impegno ufficiale della stagione, il match di Tim Cup in programma domenica alle ore 20:45 contro la Cremonese nel secondo turno della competizione. Oggi gli uomini del ‘Ringhio nazionale’ torneranno in campo al Tenente Onorato di Boccadifalco con una doppia seduta.
Negli occhi della dirigenza di viale del Fante c’è però ancora il bellissimo colpo d’occhio offerto ieri dai sostenitori di fede rosanero. Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica, ha commentato così a caldo la risposta della piazza palermitana: “Un’accoglienza di questo tipo è sicuramente importante ed è un passo importante per riconquistare il pubblico, dato fondamentale per noi”.
Da un dirigente navigato come Perinetti ad uno fresco fresco di nomina a team manager come Igor Budan. L’ex attaccante croato, in un’intervista a Tuttomercatoweb, ha espresso tutta la sua soddisfazione per una carica di questo tipo all’interno del club rosanero: “Sono ovviamente contento di questo ruolo di team manager e ringrazio la società e il presidente Zamparini per avermi dato l’opportunità di scegliere se continuare a giocare o iniziare subito nello staff dirigenziale. Il mio desiderio è quello di emulare un giorno il lavoro svolto adesso da Perinetti. Da un dirigente di grande esperienza come lui posso imparare tanto e comprendere bene il mondo del mercato”.
Idee chiare e sogni nel cassetto, queste le prerogative dell’ormai ex bomber che in carriera ha girato parecchie città prima di far ritorno a Palermo, società che non si è mai voluta privare di lui: “Con l’arrivo di Gattuso il nostro ambiente ha guadagnato in livello e ci sono tutte le possibilità per lavorare bene. Devo ancora abituarmi ai nuovi ritmi ma la tecnologia aiuta. Il mio obiettivo è che ci sia trasparenza nelle varie comunicazioni”.
Infine un accenno a chi come il nordirlandese Kyle Lafferty vorrebbe emulare le sue di orme in campo: “Così come Hernandez e Dybala sono convinto che Lafferty farà bene. Ha un carattere forte e la nostra società a mio avviso ha fatto un ottimo acquisto. La squadra è stata concepita per fare un veloce salto in avanti verso la A”.
Pubblicato il
07 Agosto 2013, 09:44