08 Marzo 2014, 17:18
2 min di lettura
PALERMO – Il Palermo può già dare una spallata quasi decisiva al campionato. La sconfitta dell’Empoli con l’Avellino, offre ai rosanero un set point nei confronti della formazione toscana. Ovviamente il Palermo dovrà fare risultato al Menti contro la Juve Stabia nel posticipo di lunedì sera. Ultime ore di allenamento per la banda di Iachini, oggi altra seduta pomeridiana, domani poi la rifinitura e la partenza per Castellamare; una gara però da non sottovalutare. Le insidie infatti sono dietro l’angolo e il terreno di gioco della Juve Stabia è certamente particolare, visto che si tratta di un sintetico e su questo fondo il Palermo ha sempre arrancato. Insomma, servirà una prestazione gagliarda e senza sbavature.
La formazione campana, ultima in classifica, però non ha dichiarato la resa e tramite l’ex Fabio Caserta lancia messaggi chiari ai rosanero: “Sarà fondamentale mantenere la concentrazione altissima, e dovremo essere bravi a farlo per tutti i novanta minuti per sfruttare ogni occasione e concederne il meno possibile agli avversari – dice Caserta – Non sarà facile, perché affronteremo la squadra più forte del campionato, ma solo così possiamo sperare di portare a casa un risultato positivo. Quella con i rosanero sarà senz’altro una gara particolare visti i miei trascorsi nel club. In campo, però, le sensazioni saranno le stesse rispetto a qualsiasi altra gara, con la voglia di giocare per un risultato importante per la nostra squadra. Non nego però che l’esperienza in Sicilia abbia rappresentato una tappa importantissima nella mia carriera: vestire le maglie delle due compagini siciliane è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.
Iachini ha ancora tempo per capire se Belotti può essere convocato o no, intanto il team manager Igor Budan è fiducioso: “Contro la Juve Stabia Belotti sarà già convocabile. Devo ammettere che Andrea ci ha sorpreso molto, abbiamo scommesso su di lui, è un centravanti moderno, fisicamente molto compatto e ha tante qualità per diventare davvero molto forte. Il campo del Romeo Menti comunque non è proprio sintentico ma un tappeto, non è erba. Per il Palermo sarà difficile”.
Pubblicato il
08 Marzo 2014, 17:18