Budan, ritorno al futuro:| “Voglio farmi conoscere”

di

22 Ottobre 2008, 16:41

2 min di lettura

E’ un Igor Budan rilassato, sicuro dei suoi mezzi, quello che oggi si è presentato in conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco, dopo l’allenamento. L’esordio stagionale nel derby non è stato positivo, se uno considera il risultato finale con annessi rimpianti. Ma il ritorno ai campi di calcio per lo sfortunato centravanti croato, tartassato da una serie impressionante di infortuni, è già una buona novella.

Articoli Correlati

“E’ stato un esordio positivo – ha detto Budan ai giornalisti – dopo alcuni mesi di inoperosità. Purtroppo l’infortunio si è rivelato più lungo del previsto. Sono contento di essere rientrato in una partita, peccato perché non sono riuscito a dare una mano ai miei compagni”. E’ un Budan felice quello che si propone alla stampa a Boccadifalco. “Sono contento per il recupero dall’infortunio, cosi come lo sono per essere un giocatore del Palermo. In passato non c’è stata l’opportunità di vestire il rosanero e quest’anno voglio farmi conoscere definitivamente. Adesso il compito principale è quello di migliorare la condizione e di integrarmi con i miei compagni di reparto”.
Un auspicio? “Voglio essere al cento per cento al più presto possibile. Domenica contro la Fiorentina non mi aspetto di giocare dal primo minuto, come ho detto, sono a disposizione del mister, ma comprendo che non ho i novanta minuti nelle gambe. Il mio obiettivo è quello di contribuire alla crescita della squadra”. Poi, la domanda di un giornalista circa le parole di elogio che il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha sempre speso per lui. “Continuo a ringraziare il presidente, ma lui è sempre gentile con tutti”. Domenica arrivano i viola di Prandelli, ma il Palermo non ha paura. “La squadra sta bene e la sconfitta di Catania è già dimenticata – conclude Budan -. Domenica non sarà facile perché i toscani magari scenderanno in campo prudenti ed attenti in difesa, cosi a noi spetterà il compito di far saltare i loro piani. Penso che domenica assisteremo ad un bella partita. Non giocheremo sfruttando la loro stanchezza, ma per noi, potrebbe essere un buon vantaggio”.

Pubblicato il

22 Ottobre 2008, 16:41

Condividi sui social