“Bullizzato dai compagni” | La classe li fa arrestare

di

30 Dicembre 2019, 17:34

1 min di lettura

PERUGIA – Due presunti bulli sono stati arrestati dalla polizia, in una storia in cui l’unione di una classe ha fatto la forza. I due minorenni arrestati dalla squadra mobile avrebbero preso di mira un compagno coetaneo, compiendo su di lui sistematiche violenze psicologiche e fisiche sia a scuola che fuori: TgCom24 scrive di offese, ingiurie, percosse e pugni sulla schiena, e dalle prime ricostruzioni degli inquirenti i due arrestati sarebbero arrivati anche a spegnergli sigarette sul collo.

La vita del ragazzo si era trasformata in un “vero e proprio incubo”, commenta la polizia nel rimettere insieme i tasselli dei soprusi da lui subìti. Le crisi di pianto erano all’ordine del giorno, e per evitare i bulli il giovane aveva rinunciato a muoversi all’interno della scuola e ad andare in bagno.

Articoli Correlati

Così la classe ha detto basta. Il risultato dell’azione di gruppo è stato un esposto, firmato da tutti i compagni, con cui la direzione scolastica è venuta a conoscenza della situazione vissuta dalla presunta vittima e non solo. L’atto è arrivato sul tavolo della Questura di Perugia e ha permesso di compiere i due arresti.

Pubblicato il

30 Dicembre 2019, 17:34

Condividi sui social