20 Settembre 2014, 10:22
3 min di lettura
PALERMO – A seguito del grande successo di “Sogno o son desto”, tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, lo show televisivo torna nella prima serata di Rai 1. Questa sera alle 21.15 andrà in onda il secondo appuntamento, che anche in questa occasione sarà presentato da Massimo Ranieri affiancato da Simona Molinari e dall’ormai consolidato compagno d’arte, Morgan. Ranieri darà vita a numerosi duetti canori con grandi artisti nazionali, rendendo omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana. Inoltre, con la sua affabulazione magistrale regalerà momenti di teatro e varietà, spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti shakespeariani, intramezzati dalla presenza di tantissimi ospiti del mondo della musica, tra cui: Gianna Nannini, Elisa, Caparezza ed Elio delle Storie Tese.
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel terzo episodio della sesta stagione di “Castle”, la CIA si approprierà di un caso di Kate, la donna però non si darà per vinta e partirà per Washington all’insaputa dei colleghi. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nella puntata intitolata “Mente diabolica” Holmes indaga sul rapimento di una bambina. Durante la telefonata in cui i malviventi chiedono il riscatto, Sherlock riconosce la voce di uno dei complici di Moriarty.
In occasione dell’ottantesimo compleanno della splendida Sophia Loren, Rai 3 alle 21.05 trasmetterà “Una giornata particolare”. In una delle sue migliori interpretazioni la Loren veste i panni di Antonietta, madre di sei figli, è sposata a un impiegato statale fervente fascista. Il 6 maggio 1938, data della storica visita di Adolf Hitler a Roma, Antonietta costretta a vegliare sul focolare, conosce Gabriele suo dirimpettaio ex radiocronista dell’Eiar, ora disoccupato a causa del suo orientamento sessuale. Film di tutt’altro genere su Rete 4 che alle 21.30 manderà in onda “Born to raise hell” scritto, prodotto ed interpretato da Steven Seagal. Robert Samuels è un agente dell’Interpol a capo di una task force che opera a Bucarest, con l’obiettivo di fermare il traffico di armi e di droga attraverso i Balcani.
A grande richiesta torna su Canale 5 “Questi siamo noi” show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, trasmesso in diretta nel novembre 2013. La replica, trasmessa alle 21.05 ripercorrerà le tappe più importanti della loro carriera e della loro vita. I fan potranno riascoltare i duetti improvvisati, i successi dei loro beniamini e le hit più famose dei grandi classici della canzone napoletana. Insieme a loro sul palco si esibiranno: Alessandra Amoroso, Kekko dei Modà, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Bianca Atzei. Vedremo anche personaggi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Ale&Franz e Biagio Izzo con Maurizio Pucci. Su Italia 1 alle 21.10 preparatevi ad essere catapultati nello zuccheroso mondo de “La fabbrica di cioccolato”. Remake della pellicola del 1971 “Willy Wonka, e la fabbrica di cioccolato”, la spettacolare creazione di Tim Burton ha voluto come protagonista un Johnny Depp più trasformista che mai.
Su La7 alle 21.10 un nuovo ed entusiasmante episodio del “Commissario Maigret”. La romantica vacanza coniugale a Les Sables-d’Olonne viene interrotta, quando, la moglie di Maigret viene colta da un violento attacco di appendicite. Una sera, rientrando in albergo dopo aver fatto visita alla moglie in ospedale, Maigret si accorge di avere nella tasca della giacca un messaggio anonimo che lo prega di andare a visitare la paziente della stanza numero 15. Da non perde su Sky Sport 1, canale 201, la diretta dell’anticipo tra Milan e Juventus. Il match si giocherà alle 20.15 sul rettangolo verde dello stadio San Siro di Milano,
Pubblicato il
20 Settembre 2014, 10:22