Buon testa per la Meta C5 | Otto gol contro il Sant’Isidoro

di

04 Settembre 2016, 10:09

2 min di lettura

CATANIA – Prima amichevole ufficiale per la Meta C5 che, al quartier generale del Polivalente, ospita Sant’Isidoro, formazione militante nel campionato di serie B. Nel primo tempo coach Samperi si affida a Tornatore tra i pali, Vega, Messina, Musumeci e Kapa a completare il quintetto. Tanti, comunque i cambi, rotazioni continue, ogni quattro minuti, per permettere a tutti di riassaporare il campo e di ottimizzare la condizione atletica, con gli ingressi di Ficili, Schaker, Scheleski e Finocchiaro. La rete del vantaggio arriva dopo 7′, proprio con l’ultimo arrivato Scheleski, che ha mostrato fame e voglia di andare in rete, nonostante il poco tempo trascorso con i nuovi compagni. Da lì in poi scatta lo show di Musumeci che sigla la rete del raddoppio al 10′ ed il gol del 3-0 al 14′. Sant’Isidoro, però, non resta a guardare e, approfittando degli spazi concessi in ripartenza dalla squadra puntese, desiderosa di schiacciare l’avversario nella propria metà campo, accorcia le distanze con la rete del momentaneo 3-1. Pochi minuti dopo, però, la Meta rimette le cose in chiaro trovando la rete del 4-1, sempre grazie a Musumeci che trafigge la porta avversaria con un delizioso colpo sotto, e chiudendo la prima frazione sul 5-1 con la rete di Messina, sviluppatasi dopo una bella combinazione con Vega.

Nel secondo tempo, quindici minuti di buon ritmo dove la formazione avversaria ha tenuto meglio il campo e con la Meta che si è impegnata nella ricerca di soluzioni alternative, forzando qualche giocata. Scheleski sigla la rete del 6-1, aumentando il proprio bottino. Spazio anche per il palermitano Murò che, purtroppo, è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti a causa di un problema alla caviglia, subito soccorso dal massofisioterapista Mario Samperi e sostituto dal classe ’99 Silvestri. Buone indicazioni provenienti anche da Tornatore che, in un paio di occasioni, si fa trovare pronto e reattivo, respingendo alcuni tentativi del Sant’Isidoro. A 5′ dal termine, arriva il quinto fallo della Meta che conduce ad un tiro libero in favore degli avversari, occasione, però, fallita con la palla che termina sul fondo.

Arriva anche il settimo gol, sempre firmato da Scheleski su tiro libero, con la Meta ormai dilagante. Coach Samperi comincia a dare spazio anche al fiore all’occhiello della società puntese, i giovani, con l’ingresso di La Rosa, under 18. La sfida prosegue sui soliti binari, con Schaker che fallisce un libero e con Finocchiaro che realizza la rete dell’8-1. Nel finale, spazio per un altro giovane, Nicolosi, che ha tempo per calcare il parquet del Polivalente. Il punteggio non cambia fino al fischio che conclude le ostilità: la Meta vince 8-1, dando buone indicazioni dal punto di vista atletico, con la consapevolezza che la strada da compiere è ancora lunga.

Pubblicato il

04 Settembre 2016, 10:09

Condividi sui social