Precipita in un burrone | Muore un ragazzo di Altofonte

di

14 Giugno 2016, 13:24

1 min di lettura

PALERMO – Tragedia nella tarda mattinata in via Orecchiuta, nella zona di via Villagrazia, alla periferia est di Palermo, quasi nel territorio di Altofonte. Manfredi Sala, un diciassettenne palermitano, è finito in una scarpata mentre stava passeggiando in bicicletta con un suo coetaneo. Ha fatto un volo di almeno settanta metri, finendo violentemente in una zona impervia, un’area di campagna tra Villagrazia e Altofonte difficile da raggiungere anche per i soccorritori.

Il suo amico, che è riuscito a risalire dalla scarpata, ha subito lanciato l’allarme. Ai soccorritori e alla polizia ha raccontato che il suo coetaneo voleva arrampicarsi tra le rocce per superare un tratto troppo complicato da attraversare con la bici. Ma il suo tentativo si è rivelato fatale. Si è immediatamente alzato in volo un elicottero della polizia ed uno del 118 che hanno individuato il giovane con non poche difficoltà. In azione anche gli uomini della Forestale. I sanitari del 118 hanno effettuato le manovre rianimatorie, ma le condizioni del ragazzo sono subito apparse gravissime. Diversi i traumi riportati e le ferite interne che non gli hanno lasciato scampo: nulla è stato in grado di strapparlo alla morte.

Articoli Correlati

Sul posto sono anche arrivati i genitori. Oltre alla polizia e al 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo Radiomobile, per raccogliere gli elementi utili alla ricostruzione dell’incidente che è costato la vita al 17enne. Presente anche il medico legale che effettuerà una prima ispezione cadaverica.

Pubblicato il

14 Giugno 2016, 13:24

Condividi sui social