Bus gratis per anziani |a basso reddito

di

08 Gennaio 2009, 17:10

1 min di lettura

Cinquemila anziani a basso reddito riceveranno, a breve, dal Comune di Palermo un carnet di biglietti Amat gratuiti da utilizzare per viaggiare sui bus del trasporto pubblico.

Per acquistare i biglietti verranno utilizzati 511 mila euro, economie di capitoli di bilancio. Il provvedimento è stato voluto dal sindaco Diego Cammarata. I beneficiari del provvedimento sono cittadini che hanno compiuto 60 anni (55 anni per le donne) il cui reddito lordo non sia superiore a 9.000 euro, nel caso di un solo componente del nucleo familiare, o a 18.000 euro, nel caso di due componenti. Ai cinquemila anziani, che hanno chiesto l’agevolazione, verranno consegnati carnet di biglietti gratuiti Amat per un valore di 103,29 euro ciascuno.

Articoli Correlati

Oggi è stato l’assessore alle Politiche sociali, Stefano Santoro, ad annunciare il provvedimento nel corso di un incontro con i sindacati. “La riunione è stata positiva – ha detto Santoro – e si è svolta in un clima di collaborazione. Questo provvedimento è stato fortemente voluto dal sindaco e stiamo lavorando anche ad un percorso per arrivare in tempi brevissimi ad una soluzione per offrire agevolazioni nel trasporto urbano anche agli appartenenti alle categorie protette”. “Con questo provvedimento – sottolinea Cammarata – diamo una risposta importante ad una fascia di cittadini che vivono una situazione economica non sempre facile. E’ un ulteriore segnale di attenzione che l’amministrazione dà a quanti, in questo momento, vivono in uno stato di disagio”. Il provvedimento – si legge in una nota – rientra nel quadro di un riordino complessivo dell’intervento dell’amministrazione comunale.

Pubblicato il

08 Gennaio 2009, 17:10

Condividi sui social