05 Agosto 2014, 11:20
2 min di lettura
PALERMO – Obiettivo difensore. Franco Ceravolo va alla ricerca di un centrale da consegnare a Beppe Iachini, un giocatore d’esperienza. I nomi caldi sono sempre quelli di Campagnaro e Silvestre dell’Inter. Mentre per il primo la pista sembra molto complicata, più accessibile invece sembra la strada che possa portare, anzi, riportare Matias Silvestre in rosanero. Nelle ultime ore tra i due club si è cominciato a parlare di cifre: per l’operazione Silvestre infatti, il Palermo pagherebbe 2 milioni ai nerazzurri, con un prolungamento del contratto del giocatore per spalmare l’ingaggio dello stesso su più stagioni. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore. Per Campagnaro sembra quasi un’operazione impossibile, anche perché l’ex Napoli e Inter non vuole ridursi l’ingaggio e non vuole giocare in una squadra che come obiettivo abbia la salvezza.
Ancora un “no” del Catania per le avances a Spolli, Pulvirenti non vuole cedere il difensore argentino. Intanto Ceravolo sta anche pensando a far rescindere alcuni giocatori dall’ingaggio pesante, tra questi c’è Nelson e poi Bacinovic. Dopo di che penserà anche all’attaccante e il nome più caldo è quello di Nicola Pozzi. Rosanero che oggi godranno del primo giorno di riposo, la preparazione riprenderà il 7 agosto sempre a Storo. Tra i giocatori più positivi c’è certamente il gallo Belotti, a segno nelle ultime due amichevoli: “Mi sembra un sogno continuare a giocare in una squadra così importante che respira aria d’Europa – dice Belotti – obiettivi? Ora pensiamo alla salvezza, poi se c’è l’Europa… Il mio obiettivo è la doppia cifra. Anche chi ha vent’anni vuole essere protagonista in A. Il mio esempio Immobile. Basta avere volontà e spirito di sacrificio -continua la punta rosanero – avere sempre un nuovo obiettivo in testa. Come dice il presidente, oltre alla difesa ed al centrocampo, ci vuole un attacco super. Noi l’abbiamo. Hernandez, in A avrà più visibilità. E’ tornato con lo spirito e la voglia del protagonista. Dybala? Dategli tempo e diventerà decisivo, i gol piano piano arriveranno, basta crederci, e lui ci crede. E Vazquez sta salendo in cattedra”.
Intanto è tutto pronto per il trasferimento del portiere Emiliano Viviano dal Palermo alla Sampdoria. Le due società avrebbero raggiunto l’accordo per un prestito con diritto di riscatto a favore dei blucerchiati. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Viviano era tornato al Palermo a giugno al termine del prestito all’Arsenal.
Pubblicato il
05 Agosto 2014, 11:20